Home Dainese: Archived – Episodio #4 [Video]

Dainese: Archived – Episodio #4 [Video]

Dainese ha lanciato il quarto webisode della video series che racconta la storia di un’azienda. Archived racconta come è cambiato il lavoro negli anni, anche grazie ai feedback dei piloti professionisti da sempre a fianco a Dainese.

Dainese ha lanciato il quarto episodio della video series che racconta la storia di dell’azienda veneta. Il quarto episodio “Archived” racconta com’è cambiato il
lavoro del brand nel corso degli anni, anche grazie ai feedback dei piloti professionisti da sempre a fianco a Dainese. Giacomo Agostini, Barry Sheene, Roberts, Spencer, Mang e, attraverso l’epopea della Dakar, fino ai giorni nostri con con Schwantz, Fogarty, Biaggi, Rossi…

Più di 1.000 tute, guanti, stivali ecc., che non sono solamente una collezione unica, ma soprattutto uno strumento per capire come migliorare la sicurezza dei piloti e dei motociclisti. Ogni pezzo dell’archivio segna un’epoca, un mondiale vinto, un’innovazione. Dall’introduzione del paraschiena al D-air, ogni grande campione ha dato il suo contributo per rendere il motociclismo uno sport sempre più sicuro, in pista e su strada.

Dainese: The Cube – Episodio #3 [Video]

Dainese ha lanciato il terzo episodio della video series che racconta la storia di dell’azienda veneta. I primi due episodi della bebseries hanno svelato i segreti della nascita dell’azienda (#1 Leather Stories) e del suo impegno nell’evoluzione delle protezioni per i piloti professionisti (#2 Valentino Rossi’s Leather Suit). Il terzo episodio riguarda The Cube.

The Cube è la sede e magazzino Dainese che si sviluppo su un’area di 90.000 m3 e punto di partenza per la distribuzione del prodotto finale in tutto il mondo. Come tutto ciò che riguarda il diavoletto rosso, anche il cubo è caratterizzato da sistemi ad alta tecnologia: le 15.000 unità di carico che può contenere sono, infatti, trasportate da un sistema altamente automatizzato e spostate da muletti laser-guidati che girano per il magazzino in totale autonomia. All’interno del cubo spazio anche alla passione, testimoniata dalla parete autografata da tutti i campioni che, in questi anni, sono passati dal cubo.

Valentino Rossi’s Leather suit – Episodio #2

Dainese ha lanciato il secondo epidosio della video series che racconta la storia di dell’azienda veneta, impegnata da oltre 40 anni nella ricerca per la sicurezza dei motociclisti.

Alla presenza di giornalisti, appassionati e dei piloti Tom Sykes, Geoff May e Ivan Goi – ospiti d’onore della serata organizzata al D-Store di Milano, i segreti delle tute Dainese sono stati svelati dalle parole di Valentino Rossi, vicecampione del Mondo 2014 e protagonista assoluto di Valentino Rossi’s Leather suit.

“Vuoi bene alla tua tuta perché ti deve proteggere quelle volte – meglio poche – in cui cadi”. Così comincia la storia di Valentino, una storia iniziata 20 anni fa quando il pilota di Tavullia ha indossato per la prima volta la sua tuta Dainese. “Avere la Dainese era un sogno, perché ce l’avevano solo i piloti più bravi e famosi. Per me indossare la prima tuta Dainese è stato un grande regalo”.

Da quel giorno tra l’azienda vicentina e il 9 volte Campione del Mondo è iniziata una collaborazione che porta a grandi progressi sia nel campo del comfort che della sicurezza. Si parte dalla pelle, sempre più sottile (ma non per questo meno sicura), passando per l’elastico biassiale che permette di avere una tuta che calza “come un guanto”, fino ad arrivare al paraschiena e al D-air Racing, che ha permesso grandi miglioramenti per il comfort dei piloti.

La storia della Casa vicentina – Episodio #1

Il primo episodio del video che mostra la storia della Casa vicentina. Fu infatti il viaggio a Londra compiuto in giovane età da Lino Dainese, fondatore dell’omonima azienda, ad ispirare la grande storia dell’azienda vicentina.

Dopo quell’esperienza, infatti, Lino Dainese decide di dedicare la sua vita alla pelle e all’abbigliamento protettivo. Grazie a un rapporto del tutto esclusivo con il territorio e la manodopera locale, Lino Dainese ha l’opportunità di scoprire e coltivare quell’intelligenza delle mani che ancora oggi è la vera anima e il cuore pulsante dell’azienda che porta il suo nome.

Ad accompagnare Lino in questa avventura, iniziata nel 1972, ci sono molti uomini, o meglio amici, tuttora garanti di qualità eccelsa, ricerca e innovazione che da sempre contraddistinguono Dainese e i suoi prodotti. Quello che vedere è solamente il promo episodio. Continuate a seguirci.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →