Harley-Davidson unica Casa nella Top 100 ‘Best Global Brands’

Harley-Davidson unico marchio a 2 ruote nella Top 100 ‘Best Global Brands’: leggi il report.


Interbrand, una delle più famose società multinazionali di brand consultancy, ha pubblicato la sua annuale classifica dei 100 brands globali a più elevato valore economico. La graduatoria, chiamata ‘Best Global Brands’, è giunta alla sua sesta edizione, ed è di fatto una misurazione della popolarità, della forza e del valore economico di un’azienda. Anche quest’anno Harley Davidson è l’unico marchio in rappresentanza del mondo motociclistico ad apparire nella Top 100: si tratta sicuramente di un motivo di orgoglio per la casa di Milwaukee, ma nel confronto con gli anni precedenti – anche se Interbrand attribuisce al ‘marchio’ H-D una crescita di valore del 7% – non si può non notare il trend comunque negativo del marchio, che è scivolato fino al centesimo posto della classifica.

Harley Davidson é certamente in buona compagnia (Ferrari ad esempio è alla posizione numero 99), ma il ‘declassamento’ nella graduatoria di Interbrand può suonare come un campanello d’allarme tanto per gli investitori quanto per i responsabili della casa: H-D non é semplicemente un costruttore di moto, ma si propone anche come ‘stile di vita’, motivo per il quale il marchio Harley Davidson é da considerarsi forse come la risorsa più importante della casa.

Basti pensare alla miriade di altri prodotti in vendita con il riconoscibilissimo logo del costruttore, oppure a come certi appassionati arrivino addirittura a tatuarselo sulla propria pelle. Qualcuno a Milwaukee starà di certo facendo le sue considerazioni.

via | Asphalt & Rubber

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →