Kiara Fontanesi, dallo sterrato alla pista

Kiara Fontanesi, campionessa WMX 2014, debutterà il prossimo weekend nel Trofeo Motodiserie 600.

Di Gianluca
Pubblicato il 7 ott 2014
Kiara Fontanesi, dallo sterrato alla pista


Kiara Fontanesi, tre volte Campionessa WMX, ha scelto il Trofeo Motodiserie 600 per mettersi in gioco e “divertirsi” con una moto da strada. La campionessa ha svolto una sessione di test sul circuito di Varano in previsione del suo debutto di domenica prossima nel Trofeo Motodiserie 600.

Neanche a dirlo la Fontanesi ha dimostrato di saperci fare anche in una disciplina totalmente sconosciuta come la velocità su pista trovando subito il giusto feeling con il tracciato parmense e con la Yamaha R6 gommata Dunlop che utilizzerà il prossimo weekend. Tutto sotto l’occhio esperto di Luca Pedersoli, assistito da SBK Gomme, team con il quale il bresciano ha vinto il Motoestate 1000, che l’hanno seguita nella sessione di prove per preparare al meglio la gara del prossimo weekend.

Kiara durante la giornata ha abbassato costantemente i tempi sul giro e mostrato un buon affiatamento con la tecnica pista intitolata a Riccardo Paletti. Durante la giornata, Kiara ha perfezionato la guida sotto la guida di Pedersoli, e ha provato a migliorare il set up in funzione della sua guida.

[blogo-gallery title=”Kiara Fontanesi – Varano de Melegari” slug=”kiara-fontanesi-varano-de-melegari” id=”677980″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Kiara Fontanesi debutterà sabato quando scenderà in pista per le prove libere e poi proseguirà nel pomeriggio di sabato con la prima qualifica. Domenica in mattinata le ultime prove e il pomeriggio la gara che scatterà alle 15, al centro dell’intenso programma dei trofei Motoestate che vedrà ai nastri di partenza dieci categorie e oltre 160 piloti. Il commento della campionessa:

“Mi sono divertita e ho migliorato diversi aspetti nella guida grazie ai consigli di Pedersoli e del lavoro fatto dal team sulla moto. Sono soddisfatta del feeling raggiunto anche se dovrò ancora migliorare. In alcuni tratti della pista vado bene, in altri faccio più fatica. Però la pista di Varano mi è piaciuta: molto tecnica e bella. Spero di poter fare una bella gara davanti al pubblico amico e avremo sabato per migliorare ulteriormente. Nel complesso però sono contenta. E la velocità è proprio bella e più ci vado più mi diverto, anche se in alcuni punti veloci faccio ancora fatica ad abituarmi. La Yamaha R6 va benissimo e ringrazio Luca, SBK Gomme e ’autodromo per l’aiuto. Vi aspetto domenica a Varano. Sarà sicuramente una bella giornata di sport. Ci saranno tanti piloti e cercherò di fare il massimo. Prima del weekend di gara mi preparò con la moto da cross. Venerdì sulla pista di Lesginano, insieme a David Philippaerts, faremo una giornata di corso a un bel gruppo di appassionati.”

Prima del debutto in pista, venerdì prossimo, Kiara sarà invece maestra nella sua disciplina, il cross, per una giornata a Lesignano in compagnia di appassionati già selezionati per una giornata di motocross in un evento organizzato da Fonta MX e Banca Mediolanum.

Ultime notizie