Home Sequestrati caschi cinesi contraffatti e pericolosi

Sequestrati caschi cinesi contraffatti e pericolosi

La Polizia Locale di Oristano ha sequestrano in un negozio cinese un certo numero di caschi da moto contraffatti non omologati e pericolosi…

Con la sicurezza stradale non si scherza. Sopratutto quando si tratta di due ruote. Tutti i motociclisti e scooteristi dovrebbero indossare SEMPRE l’abbigliamento adeguato ed un casco omologato. Però si sa, a volte per risparmiare si mette in secondo piano la sicurezza. Se poi parliamo di caschi cinesi non omologati il mix può essere pericolosissimi.

E’ accaduto in Sardegna in un negozio cinese di Oristano. Negli scaffali di un negozio gestito da commercianti cinesi erano venduti, tra gli altri anche dei caschi da moto, contraffatti e quindi non omologati come prevede la legge.

Come riporta la Nuova Sardegna sono stati gli agenti della polizia locale nei giorni scorsi a scoprire la vendita di questi caschi contraffatti in vendita in un negozio del capoluogo sardo. Il blitz è avvenuto ieri mattina, nel corso di appositi controlli voluti dal ministero dell’Interno. Era stata la Prefettura a sollecitare le forze di polizia locale a vigilare e contrastare la vendita di prodotti illegali in Sardegna.

I caschi contraffatti e realizzati illegalmente in Cina venivano messi in vendita a cifre ridicole per caschi omologati da moto: i prezzi andavano dai 14 ai 19 euro. Questi caschi sono stati sequestrati e verranno distrutti nei prossimi giorni. Al commerciante cinese la polizia locale ha emesso un verbale di 898 euro per la vendita di caschi per motociclisti non omologati. Nei prossimi giorni la polizia locale provvederà a controllare tutti gli altri esercizi commerciali del capoluogo.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →