Enduro Indoor PalaFiera di Genova

Enduro Indoor GenovaDopo aver ospitato il Superbowl Supercross Freestyle 2011 vinto da Chad Reed, sabato prossimo 26 novembre Genova ospiterò l'Enduro Indoor ovvero il FIM Superenduro World Championship 2011. I migliori piloti del mondo della categoria saranno impegnati su un percorso che concentra all’interno del parterre del PalaFiera di Genova, tutti gli ostacoli che di solito questi campioni sono abituati a trovare lungo i percorsi outdoor.

Ci sarà il campione delle ultime due edizioni, Tadeusz Blasuziak (KTM), vincitore dell’Endurocross in america e super-favorito di questa disciplina, per la sua velocità e capacità di rischiare in gara. A cercare di spezzare il suo dominio, ci saranno il campione del mondo E3 Ahola (HM-Honda), il vincitore dello scorso anno a Genova, Ljunggren (Husaberg), insieme ad altri protagonisti del mondiale, Cervantes (GasGas), Thain (HM-Honda), Gomez (Husaberg), Guerrero (KTM), Jarvis (Husaberg), e Webb (Beta), protagonista dei campionati Enduro Cross e trial AMA, e Lampkin (GasGas) ex campionissimo di Trial.

A rappresentare l’Italia ci sarà il campione italiano Salvini (Husqvarna), con D’Ambrosio (HM-Honda), Philippaerts (Beta) ed il campione italiano U23, Mori (TM). Lo spettacolo sarà inoltre arricchito dalla “Race of Legend”, che tra i protagonisti vedrà grandi campioni del calibro di Gritti, Brissoni e Grasso, pronti a sfidarsi sulle moto d’epoca, costruite prima del 1981, cioè senza mono-ammortizzatore e raffreddamento a liquido.

Presenti anche quest’anno gli enduristi KTM, che tradizionalmente si danno appuntamento a Genova per il KTM Trophy. Infine Domenica 27 novembre andrà in scena il SIXS DAY, ovvero gli appassionati potranno sfidarsi sul percorso (semplificato) dove la sera prima ha avuto luogo il mondiale. Già numerosi i partecipanti, le iscrizioni sono ancora aperte per tutte e 5 le categorie previste oltre al Trofeo SPORT, classe open aperta ai possessori di tessera Sport. Al Palafiera Genova è quasi tutto pronto per ospitare tutti gli enduristi d’Italia e farli divertire!

FIM Superenduro World Championship 2011 - PalaFiera di Genova
Entry List

4 ALFREDO GOMEZ - ESP - RFME - HUSABERG
2 JOAKIM LJUNGGREN - SUE - SVEMO - HUSABERG
9 ALEX SALVINI - ITA - FMI - HUSQVARNA
11 COTTON RUDY - FRA - FFM - GAS GAS
12 DOUG LAMPKIN - GBR - ACU - GAS GAS
13 TAKAHISA FUJINAMI - JAP -
14 PHILIPPAERTS DENY - ITA - FMI - BETA
19 RICKY DIETRICH - USA - AMA - HUSQVARNA
20 MIKA AHOLA - FIN - SML - HM HONDA
21 RODRIG THAIN - FRA - FFM - HM HONDA
22 JOHNNY WALKER - GBR - ACU - KTM
25 IVAN CERVANTES - ESP - RFME - GAS GAS
31 JEREMY JOLY - FRA - FFM - HM HONDA
38 EDOARDO D'AMBROSIO - ITA - FMI - HM HONDA
42 CODY WEBB - USA - AMA - BETA
45 HENRI HIMMANEN - FIN - SML - BETA
50 FIRAT SAHIN - TUR - TMF - GAS GAS
51 MARK RISSE - GER - DMSB - GAS GAS
61 DANI GIBERT - ESP - RFME - HUSABERG
66 XAVIER LEON - ESP - RFME - GAS GAS
77 MELCIOR FAJA - ESP - RFME - KTM
81 XAVIER GALINDO - ESP - RFME - HUSABERG
83 MIKE HARTMANN - GER - DMSB - HUSABERG
88 GRAHAM JARVIS - GBR - ACU - HUSABERG
96 CRISTOBAL G. - ESP - RFME - KTM
103 NICCOLO' MORI - ITA - FMI - TM
104 DANIELE TELLINI - ITA - FMI - BETA
106 JOHUA SALMINEN - FIN - SML - HUSQVARNA
107 GIANLUCA MARTINI - ITA - FMI - BETA
111 TADEUSZ BLAZUSIAK - POL - PZM - KTM
115 DAVIDE SORECA - ITA - FMI - YAMAHA

  • shares
  • Mail