Marquez non scenderà in pista a Valencia


Disfatta per i piloti spagnoli pretendenti al titolo in questo finale di stagione 2011. Dopo Jorge Lorenzo in MotoGp, anche nella Moto2 Marc Marquez sarà costretto a saltare l'appuntamento con le qualifiche ufficiale e con la gara di Valencia, per le conseguenze riportate nella rovinosa caduta durante il warm up di Sepang.

La decisione è stata presa dal pilota e dal suo staff, aspettando fino all'ultima occasione utile per poter recuperare energie e funzionalità che gli permettessero di lottare per la conquista (difficile, se non impossibile) del titolo mondiale, che a questo punto è del tedesco Stefan Bradl, con il quale ha duellato in tutta la seconda parte della stagione.

Anche se con l'amaro in bocca, Marc può comunque ritenersi soddisfatto del suo esordio in Moto2: in questo primo anno di apprendistato infatti, sono arrivate ben 7 vittorie, con 11 podi e 7 pole position. Tutti sono d'accordo nel riconoscere il suo talento e nell'ammetter che l'appuntamento con l'iride è stato solo rimandato!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: