MotoGP: Casey Stoner vince a Phillip Island ed è campione del mondo 2011!

Secondo titolo mondiale per Stoner sulla pista di casa

MotoGP: Casey Stoner vince a Phillip Island ed è campione del mondo 2011!
L. Lallai
Pubblicato il 16 ott 2011


La gara di Phillip Island parte con un colpo di scena. Dopo un brutto highside nel warm-up, Jorge Lorenzo è costretto a saltare la gara per una brutta lesione ad un dito, di conseguenza si è concretizzata molto di più la possibilità mondiale per Casey Stoner, al quale sarebbe bastata una posizione nei primi sei. Ovviamente nulla è andato storto per lui, e nemmeno la pioggia infingarda degli ultimi minuti ha tolto gusto al dominio della gara, e alla conquista del secondo titolo mondiale!

Con questa vittoria Casey è di nuovo sul tetto del mondo, dopo un campionato letteralmente dominato, ha coronato il sogno di vincere il mondiale nella sua gara di casa, davanti ad amici e parenti, e ovviamente al suo pubblico. Sul podio assieme a lui c’è spazio per altre due Honda, quelle di Simoncelli e Dovizioso, autori dell’unica interessante bagarre della gara.

In quarta posizione, Pedrosa, poi Edwards, De Puniet, Hayden, Elias, Capirossi e Abraham. Per terra Valentino rossi, scivolato con le prime gocce di pioggia mentre tentava di sorpassare Bautista in quinta posizione. Per terra anche Crutchlow, Aoyama e Abraham. Campionato chiuso signore e signori, con ben due gare d’anticipo, un titolo estremamente meritato sia da Honda che da Stoner, uno dei binomi più micidiali degli ultimi anni!

1STONER C.Repsol Honda TeamLap 27

2SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+2.210

3DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+2.454

4PEDROSA D.Repsol Honda Team+13.160

5EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+30.886

6DE PUNIET R.Pramac Racing Team+48.800

7HAYDEN N.Ducati Team+1:16.314

8ELIAS T.LCR Honda MotoGP+2.752

9CAPIROSSI L.Pramac Racing Team+6.762

10ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+42.717

Ti potrebbe interessare: