Home Accossato: leva freno con registro elettrico della posizione

Accossato: leva freno con registro elettrico della posizione

Leva freno con registro elettrico della posizione Accossato


Chi va in pista sa quanto un accessorio come questo possa essere utile. La leva freno con registro elettrico è un brevetto esclusivo della divisione racing del Gruppo Accossato (brevetto n°1352447) ed è stata immessa sul mercato per permettere ai piloti professionisti – ma anche ai normali utenti delle due ruote particolarmente attenti alle performance del loro mezzo – una semplice quanto immediata regolazione della leva senza dover attendere, in pista, un lungo rettilineo o più semplicemente fermarsi se si sta percorrendo una normale strada.

I dispositivi standard, infatti, permettono la regolazione della leva soltanto staccando la mano dal manubrio (o semimanubrio) per andare ad agire sulla manopola di regolazione del registro meccanico. Con la nuova leva Accossato tutto diventa incredibilmente più facile ed esercitando una leggera pressione su uno o l’altro dei due tasti presenti sulla pulsantiera fissata al semimanubrio sinistro si può variare la posizione della leva (avvicinandola o allontanandola) in maniera assolutamente semplice ed immediata.

La leva freno con registro elettrico della posizione è composta da una leva radiale applicabile a tutte le pompe radiali Accossato, un sistema di regolazione elettrico integrato alla leva, cablaggio con fusibile e pulsantiera. Il montaggio del kit avviene collegando lo stesso alla batteria della moto o direttamente alla centralina. Su richiesta, il registro elettrico della posizione può essere montato anche sulle pompe freno di serie avendo cura di specificare al momento dell’ordine il tipo di moto e l’anno di costruzione.

La versione 2012 è stata rivista rispetto alla versione precedente non soltanto nel design ma anche nelle forme rese più compatte al fine di permetterne il montaggio anche sulle moto con pompe di serie senza che vi sia interferenza con il cupolino o la strumentazione di bordo. Il Prezzo al pubblico consigliato da Accossato è di 279,23 euro Iva compresa.

Leva freno Accossato con registro elettrico della posizione
Leva freno Accossato con registro elettrico della posizione

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →