Home Alstare SBK, Batta: “nel 2012 ci saremo con un nuovo pilota, più consistente”

Alstare SBK, Batta: “nel 2012 ci saremo con un nuovo pilota, più consistente”

Intervista integrale realizzata da Fabio di Palma di Superbike TV a Francesco Batta

Superbike TV: Magny-Cours 2011 – Intervista Batta Integrale in Virgilio Video

Intervista integrale realizzata da Fabio di Palma di Superbike TV a Francesco Batta, patron del Team Alstare. Una bella intervista nella quale Batta fa chiarezza sul futuro della squadra belga.

“Lo sviluppo della GSX-R 1000 è fermo. Suzuki non fornirà più un supporto diretto. Se vogliamo del “materiale speciale” dobbiamo ordinarlo entro la fine del mese. La nostra moto è ancora buona basta trovare un pilota che la porta al traguardo. Stiamo cercando di raggiungere il budget per resistere nel 2012 ed aspettare la nuova moto del 2013. Michel è un ottimo pilota, ha vinto con noi un campionato europeo. Contavo molto su du lui quest’anno però è caduto nove volte in gara ed è la prima stagione che non vinceremo una gara in SBK. E’ un appuntamento mancato per entrambe le parti. Peccato perchè va forte nelle prove e si ferma in superpole… e per recuperare si prende dei rischi e spesso cadendo in gara. Il pilota del futuro sarà un pilota consistente che comincia e finisce tutte le gare.”

Batta alla fine dell’intervista fa capire di voler riprovare l’avventura in Supersport e proprio in questi giorni valuteranno se il la moto (Suzuki GSX-R 600, ndr) può essere competitiva nel “monomarca” Yamaha. Batta chiude con la frase “Non lascerò Suzuki prima che Suzuki mi lasci” spazzando via le voci sul passaggio in MV Agusta.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →