Alstare SBK, Batta: "nel 2012 ci saremo con un nuovo pilota, più consistente"
Intervista integrale realizzata da Fabio di Palma di Superbike TV a Francesco Batta
Superbike TV: Magny-Cours 2011 – Intervista Batta Integrale in Virgilio Video
Intervista integrale realizzata da Fabio di Palma di Superbike TV a Francesco Batta, patron del Team Alstare. Una bella intervista nella quale Batta fa chiarezza sul futuro della squadra belga.
“Lo sviluppo della GSX-R 1000 è fermo. Suzuki non fornirà più un supporto diretto. Se vogliamo del “materiale speciale” dobbiamo ordinarlo entro la fine del mese. La nostra moto è ancora buona basta trovare un pilota che la porta al traguardo. Stiamo cercando di raggiungere il budget per resistere nel 2012 ed aspettare la nuova moto del 2013. Michel è un ottimo pilota, ha vinto con noi un campionato europeo. Contavo molto su du lui quest’anno però è caduto nove volte in gara ed è la prima stagione che non vinceremo una gara in SBK. E’ un appuntamento mancato per entrambe le parti. Peccato perchè va forte nelle prove e si ferma in superpole… e per recuperare si prende dei rischi e spesso cadendo in gara. Il pilota del futuro sarà un pilota consistente che comincia e finisce tutte le gare.”
Batta alla fine dell’intervista fa capire di voler riprovare l’avventura in Supersport e proprio in questi giorni valuteranno se il la moto (Suzuki GSX-R 600, ndr) può essere competitiva nel “monomarca” Yamaha. Batta chiude con la frase “Non lascerò Suzuki prima che Suzuki mi lasci” spazzando via le voci sul passaggio in MV Agusta.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Bimota-Superbike-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/Superbike-2025-Kawasaki-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/2021-yamaha-r1-profilo.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/02/cfmoto.jpg)