Nuova collezione Puma Moto Performance

Nuova collezione Puma Moto Performance
Ruggeri
Pubblicato il 27 giu 2006

Come vi avevo già anticipato, ecco svelate tutte le curiosità sulla nuova collezione Puma Moto Performance.

La presentazione dei modelli comincia con la seguente dichiarazione:”Non importa se stai percorrendo l’ultima curva di un circuito o se stai raggiungendo i tuoi amici al bar, devi avere la certezza che il tuo abbigliamento protettivo ti garantisca la massima sicurezza e che ti conosca meglio di quanto tu creda.”

Sono assolutamente d’accordo!

La proposta di Puma per i motociclisti, comincia con una serie di eleganti stivali tecnologici, realizzati sulla base di anni di presenza nel mondo dei motori e progettati per offrire protezione, comfort e per distinguersi con un design esclusivo.

Quello che vedete nella foto principale è il 1000, ovvero il modello “racing” della collezione.

Basato su quello che viene definito dai medici “angolo del non ritorno” oltre il quale sopraggiungerebbe un danno alla caviglia, il dispositivo di protezione Ghost Doctor limita il movimento della caviglia nelle 4 direzioni e si attiva quando la caviglia si piega con un angolo pericoloso.

Una struttura protettiva intelligente che si attiva solo al bisogno.


Puma stivali moto flat2La finezza che però mi ha colpito subito è questo Flat 2.

Studiato per i motociclisti di città che preferiscono viaggiare su scooter e motociclette urban, Flat 2 è uno stivale basso giovane e dinamico con lo stesso look e capacità protettive simili al modello “integrale“.

La dotazione tecnica parla di:

– Protezione per la caviglia a 360° con stampo unico in TPU, inserti e cuscinetti in polistirolo per garantire massima stabilità e sicurezza.

– Gli inserti in TPU presenti sia ai lati dello stivale all’altezza della caviglia, sia nella punta forniscono protezione dagli impatti.

– La suola, derivata dal modello race 1000, garantisce massimo grip e integra uno slider anteriore resistente alle abrasioni.

– La chiusura con doppio velcro permette una calzata estremamente veloce.

Per saperne di più su questi prodotti visitate il sito BER Racing.

Ti potrebbe interessare: