Motocross: Desalle vince in Repubblica Ceca, Tony Cairoli secondo guida ancora la classifica generale
Tony Cairoli secondo in Repubblica Ceca dopo aver conquistato la prima manche. Ancora primo nella classifica generale
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/08/p30957-620x350-1.jpg)
Al termine della prima manche della Repubblica Ceca sembrava che Tony Cairoli dovesse amministrare in solitaria tutte le gare in programma. Partito in testa su una pista umida, ha conquistato l’holeshot e si è portato subito in testa, macinando vantaggio sugli avversari e involandosi verso la vittoria di gara1 in solitaria. Purtroppo gara2 non è andata allo stesso modo.
Dopo una partenza incerta, Tony si è trovato decimo alla prima curva, recuparata qualche posizione, ha avuto una collisione in volo con Frossard atterrando sulla sua spalla (nessuno ha riportato danni) e riportando Tony indietro. Nel mentre Desalle prendeva il comando della competizione e Tony si è dovuto accontentare di una piccola rimonta fino alla quarta posizione, che è valsa come seconda assoluta alle spalle proprio di Desalle.
La pista di Locket non è mai stata una delle preferite di Tony: “troppo importante la partenza perché su questo tracciato è difficile superare. Nella prima manche sono riuscito a scattare al meglio: questo mi ha permesso di allungare subito sugli inseguitori e poi ho potuto amministrare il vantaggio. La partenza della seconda manche, invece, non è stata buona e questo mi ha obbligato a recuperare dal decimo posto. Poi, mi sono toccato con Frossard e anche lì ho perso tempo e soprattutto ho preso un bel rischio, ma è andata bene.
Con il passare dei giri sono andato in progressione fino al settimo posto. Sono però sono rimasto un po troppo in quella posizione e ho perso contatto dai primi. Negli ultimi minuti ho dato il massimo riuscendo a recuperare fino al quarto posto. Il secondo posto non mi soddisfa appieno: parto sempre per vincere e soprattutto volevo aumentare il vantaggio in classifica. Invece non ci sono riuscito. In Gran Bretagna cercherò di recuperare i quattro punti perduti oggi nei confronti di Desalle.”
In sostanza è ancora lui il capoclassifica, a 509 punti, ovvero 48 di vantaggio rispetto a Desalle che si ferma a 461. Poi più ditaccati ci sono Frossard, Bobryshev e Nagl rispettivamente con 428, 387 e 378 punti. Prossimo appuntamento in Gran Bretagna fra due weekend.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283034.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283028-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283030-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283032-scaled.jpg)