Home Rossi: “abbiamo dimezzato il distacco dal primo”. Hayden: “ho consumato velocemente le gomme”.

Rossi: “abbiamo dimezzato il distacco dal primo”. Hayden: “ho consumato velocemente le gomme”.

Il Gran Premio di Barcellona ha visto Valentino Rossi e Nicky Hayden rispettivamente quinto e ottavo al traguardo, in una giornata dalle condizioni “miste” con warm-up bagnato e gara asciutta, salvo qualche goccia di pioggia a tredici giri dalla fine che ha portato all’esposizione delle bandiere bianche per consentire il cambio moto, in assetto “rain”,


Il Gran Premio di Barcellona ha visto Valentino Rossi e Nicky Hayden rispettivamente quinto e ottavo al traguardo, in una giornata dalle condizioni “miste” con warm-up bagnato e gara asciutta, salvo qualche goccia di pioggia a tredici giri dalla fine che ha portato all’esposizione delle bandiere bianche per consentire il cambio moto, in assetto “rain”, in caso di peggioramento delle condizioni. Cosa mai avvenuta, fino alla bandiera a scacchi.

Valentino Rossi – 5° –La gara di oggi ha degli aspetti positivi e negativi. Di buono c’è che abbiamo dimezzato il distacco dal primo e anche gli altri che ci sono stati davanti non sono lontani. Quello che non ci piace, chiaramente, è il quinto posto, perché l’obiettivo è fare molto più di così. A dire il vero oggi avremmo anche potuto fare un po’ meglio, non avessimo tentato una regolazione di set up che andava provata nel warm-up che però è stato bagnato. In quelle condizioni è andata molto bene e quindi ci siamo trovati davanti ad un bivio, se usarla o meno, alla cieca, in gara. Ci abbiamo provato e forse abbiamo sbagliato perché la moto si muoveva tanto in entrata di curva, scivolava, non avevo abbastanza “grip”. Comunque non siamo troppo lontani e stiamo lavorando bene. Bisogna continuare così, il campionato è lungo e noi siamo ancora completamente concentrati sullo sviluppo della GP11 oltre che pensare al 2012, e non abbiamo nessuna intenzione di mollare”.

Nicky Hayden – 8° – Credevo di poter far meglio di ottavo. Sono partito bene e le gomme sono state subito efficaci e per questo, nei primi due giri, ho pensato che oggi avremmo ottenuto un buon risultato. Invece abbiamo consumato velocemente le gomme e la moto ha cominciato a scivolare molto presto, specialmente nei curvoni lunghi. Avevamo alcune cose che avremmo voluto provare nel warm-up ma è piovuto e abbiamo preferito non rischiarle in gara. Per il resto invece la moto andava davvero bene quindi non siamo entusiasti del risultato. La prossima gara è domenica prossima quindi cercheremo di far tesoro dell’esperienza e di far meglio a Silverstone

Ducati Barcelona domenica
Ducati Barcelona domenica
Ducati Barcelona domenica
Ducati Barcelona domenica

Filippo Preziosi:Ci sarebbe chiaramente piaciuto mettere Vale nella condizione di lottare per il podio ma credo che la gara di oggi dimostri che un altro piccolo passo in avanti è stato fatto. Abbiamo ridotto il distacco dal primo e questa è una cosa molto positiva. Si poteva probabilmente fare anche meglio ma ci siamo trovati nella condizione di poter verificare alcune cose solo questa mattina, sul bagnato, e in gara non tutte le scelte hanno pagato. Anche Nicky ha sofferto un fine settimana di prove che non abbiamo potuto sfruttare completamente ma le ultime novità introdotte sulla GP11 gli piacciono quindi speriamo di vederlo tornare presto a un buon livello, mano a mano che miglioriamo la moto”.

Ducati Barcelona domenica
Ducati Barcelona domenica

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →