Home Ice-Key: il bracciale salvavita

Ice-Key: il bracciale salvavita

Ice-Key è il nuovo bracciale da polso realizzato in silicone con, all’interno, una Pen drive USB che contiene un software studiato per l’inserimento e la custodia di informazioni personali e mediche.


Ice-Key è un braccialetto ergonomico in silicone, con un’unità USB che contiene un software speciale per la memorizzazione dei dati personali e medici. E’ l’ideale per qualsiasi sport e per le persone con malattie croniche: permette di contattare rapidamente le persone da avvisare ai numeri prestabiliti nonchè di comunicare al personale medico, in caso di incidente, il gruppo sanguigno, le malattie avute, le allergie ad alimenti o farmaci. Le informazioni inserite possono essere visualizzate in 6 differenti lingue.

Il software si attiva automaticamente quando si collega a qualsiasi tipo di computer. La prima pagina mostra i dati di identificazione, mentre nella seconda si approfondisce nel particolare la “storia medica” della persona, utile per individuare il farmaco e il trattamento adatto ad intervenire rapidamente. L’inserimento dei dati è protetto da password di sicurezza in dotazione con il programma, in modo da esser riservato al solo il proprietario. Il bracciale Ice-Key è resistente all’acqua, alla polvere e agli urti. Per maggiori info, potete consultare il sito www.ice-key.it

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →