Brembo Motorcycle Brake Configurator

Brembo mette a disposizione dei suoi clienti un configuratore online che consente di scegliere con cura i componenti adatti al proprio modello, attraverso un'interfaccia pratica ed intuitiva.

Brembo Motorcycle Brake Configurator_01

Il fantastico mondo di internet ci propone quotidianamente novità e soluzioni in grado di semplificarci la vita e permettendoci di valutare tra centinaia di opzioni. Per gli appassionati delle due ruote e per chi ama prendersi cura della propria moto e viaggiare in tutta sicurezza, Brembo ha creato il Motorcycle Brake Configurator, un configuratore online che consente agli utenti di scegliere i componenti dell'impianto frenante più adatti alla propria moto.

Per usufruire di questo pratico e gratuito servizio, basta inserire i dati della propria moto (marca, modello, anno) e successivamente scegliere quali componenti visualizzare. Verranno visualizzate immagini, specifiche tecniche, suggerimenti su prodotti da abbinare e i luoghi più vicini dove sarà possibile acquistare i prodotti, scelti fra quelli presenti in 60 paesi in tutto il mondo attraverso una funzione di geolocalizzazione.

Sono più di 7.000 i modelli di diverse tipologie di moto racchiusi nel database del Motorcycle Brake Configurator: dagli scooter alle moto da fuoristrada, dalle custom alle moto da turismo, includendo ovviamente tutto il ramo stradale e racing! Gli appassionati avranno la possibilità di scegliere tra più di 100 diversi prodotti presenti all'interno della gamma 2014 Brembo e Marchesini. Ogni prodotto è inoltre affiancato da una lunga serie di componenti aggiuntivi, informazioni dettagliate e filmati che permettono di approfondire le proprie conoscenze nel ramo degli impianti frenanti.

E in più, grazie alla tecnologia “responsive design”, il Motorcycle Brake Configurator by Brembo si adatta graficamente ai diversi schermi utilizzati per la visualizzazione, rendendo pratico e comodo accedervi direttamente anche dal proprio smartphone sfruttando tutte le sue funzioni senza il bisogno di scaricare un'app! In questo modo è possibile sfruttare le sa funzioni in mobilità, fornendo all'utente la possibilità di discutere in tempo reale delle proprie scelte insieme agli amici appassionati o mostrandole al meccanico di fiducia.

  • shares
  • Mail