CIV: Alessio Velini in Superbike nel team BMW 2R by Antonellini

Alessio Velini con il team BMW 2R by Antonellini nel CIV Superbike 2014

Alessio Velini e Roberto Antonellini

Alessio Velini, 33enne di Assisi (PG) detto "Veleno" nel 2014 correrà nel Campionato Italiano Velocità (CIV 2014) categoria Superbike. Alessio Velini difenderà i colori del Team 2R by Antonellini in sella ad una BMW S1000RR HP4. Un gradito ritorno per il pilota di Assisi nella squadra con la quale nel 2012 aveva ottenuto il secondo posto nel campionato italiano Stock 1000.

Al fianco di Velini e del team BMW 2R by Antonellini ci sarà anche la Pirelli che gli fornirà gli pneumatici per l’intera stagione. Definita la squadra, Roberto Antonellini, titolare del team 2R, ha programmato insieme al team una serie di test che permetteranno al pilota ed alla squasdra di iniziare nel modo migliore la nuova stagione.

Il primo appuntamento è fissato per i prossimi 24, 25 e 26 Febbraio sulla pista di Almeria in Spagna, in occasione dei test organizzati dalla Pirelli. Inoltre verrà programmata una seconda sessione di prove su un tracciato ancora da stabilire e comunque prima dei test ufficiali del Campionato Italiano Velocità che si svolgeranno il 28 Marzo all'Autodromo di Imola. Il CIV Superbike 2014 si articolerà su 5 appuntamenti, per un totale di 10 prove, con due gare per ogni weekend.

Alessio Velini si è detto ben felice di tornare a far parte di una squadra che conosce molto bene e con la quale aveva ottenuto ottimi risultati due anni fa:

“Sono contento di tornare a far parte del team 2R dell’amico Roberto Antonellini. Nel 2012 mi ero trovato molto bene con lui e con tutti i suoi tecnici ed i risultati che abbiamo ottenuto insieme lo stanno a dimostrare. Ora le nostre strade sono tornate ad incrociarsi e sono certo che insieme disputeremo una stagione ai più alti livelli. Oltre all’esperienza del team ed alla competitività della BMW S1000RR HP4, potrò contare sulle gomme Pirelli che ritengo siano le migliori per disputare il campionato Superbike. Un campionato che sarà certamente difficile, con tanti piloti in grado di giocarsi il titolo. Faremo di tutto per essere anche noi della partita."

Calendario Campionato Italiano Velocità 2014
28 Marzo – Imola - Test CIV
6 Aprile – Mugello - Round 1 e 2
18 Maggio – Vallelunga – Round 3 e 4
8 Giugno – Imola – Round 5 e 6
27 Luglio – Misano – Round 7 e 8
28 Settembre – Mugello – Round 9 e 10

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: