Home Federico Sandi nel CIV con la Ducati del Team Althea

Federico Sandi nel CIV con la Ducati del Team Althea

Il Team Althea Racing comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Sandi che correrà con la Ducati 1098 nel CIV – Campionato Italiano Velocità. Federico Sandi, 21 anni di Voghera (PV), nonostante la giovane età, ha partecipato durante gli ultimi cinque anni nei Campionati Mondiali classe 125 e Superstock 1000 oltre al CIV della

Il Team Althea Racing comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Sandi che correrà con la Ducati 1098 nel CIV – Campionato Italiano Velocità. Federico Sandi, 21 anni di Voghera (PV), nonostante la giovane età, ha partecipato durante gli ultimi cinque anni nei Campionati Mondiali classe 125 e Superstock 1000 oltre al CIV della scorsa stagione, dove ha chiuso in quinta posizione. Sandi affiancherà in squadra Luca Conforti.

I due piloti hanno appena concluso due giorni di prove molto promettenti sul circuito di Vallelunga. Sia Sandi che Conforti hanno avuto l’opportunità di trovare il giusto feeling con le loro Ducati 1198 mentre i tecnici hanno sfruttato l’occasione per definire gli ultimi dettagli sugli assetti prima dei test ufficiali che si svolgeranno questo weekend a Misano. Il primo round del CIV è programmato per il 10 aprile a Misano.

“Sono molto lieto di unirmi al team Althea Racing. – ha detto Federico SandiE’ un team molto professionale che lavora molto bene, una cosa che si vede dai recenti risultati! Non avevo mai avuto l’opportunità di guidare la Ducati prima d’ora, ma con piacevole sorpresa, mi sono sentito subito a mio agio durante i primi test. La moto è evidentemente competitiva e molto veloce e mi trovo bene con le gomme Michelin; a dire la verità, non vedo l’ora che cominci il campionato! Nel 2010 ho chiuso il CIV in quinta posizione, quindi l’obiettivo 2011 sarà da puntare al titolo. Mi sento molto fiducioso e non vedo l’ora di salire in pista per la gara di apertura a Misano.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →