Home Supersport: Ryan Taylor wildcard a Phillip Island

Supersport: Ryan Taylor wildcard a Phillip Island

Ryan Taylor wildcard con il team Oz Wildcard Racing nel round d’apertura di Phillip Island del Campionato Mondiale Supersport 2014

Aumentano i piloti al via del primo round del Campionato Mondiale Supèrsport 2014 che si correrà il prossimo 23 febbraio da Phillip Island. Ryan Taylor, pilota australiano originario di Garfield, Victoria, cittadina situata a circa 80km dal centro di Melbourne, da due anni impegnato nella Supersport australiana, sarà al via del Gran Premio d’Australia come wildcard nel team Oz Wildcard Racing messo insieme per l’occasione.

Nel 2013 ha chiuso al quarto posto con 169 punti ed un podio all’attivo proprio a Phillip Island nel round di apertura della stagione, svoltosi proprio all’interno del round del Mondiale SBK. Il pilota di casa vanta inoltre due titoli del campionato Supersport dello stato di Victoria, ottenuti nel 2012 e nel 2013. Taylor non è nuovo al motociclismo internazionale, avendo partecipato all’edizione 2007 del Campionato Europeo Superstock 600 con il Team Lightspeed-Kawasaki. Il commento di Taylor a WorldSBK.com:

“Sono entusiasta di questa partecipazione al round di casa di fine febbraio. La possibilità di potersi misurare con alcuni tra i migliori piloti al mondo, su un tracciato che conosco così bene, è per me elettrizzante. Non sarà facile ma darò il massimo, questo è sicuro! Senza il supporto dei miei sponsor, tra cui Landbridge Transport, Maxima Racing Oils, RTR Racing, Arden Homes, T.T. Motorcycles, Gas Imports, SHOEI, SIDI, MUPO, Mototrack accessories e SW Racing tutto questo non sarebbe stato possibile. Non posso ringraziarli abbastanza per questa fantastica opportunità!”

Taylor scenderà in pista in sella ad una Yamaha R6 con l’obiettivo di concludere la gara in zona punti. Steward Winton di SW Racing, esperto e conosciuto tecnico delle sospensioni, ha messo insieme una squadra e l’ha chiamata Oz Wildcard Racing:

“Per ora siamo concentrati sulla wildcard di Ryan ma stiamo anche costruendo una squadra per il futuro che permetta a giovani piloti di fare delle wildcard e mostrare il proprio talento a livello mondiale. L’Australia ha da sempre prodotto grandi piloti sia nel Mondiale Superbike che in quello Supersport, come ad esempio Troy Corser, Troy Bayliss, Andrew Pitt and Chris Vermeulen. Con un po’ di aiuto e di supporto riusciremo a dare questa possibilità ad altri piloti australiani.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →