Home CIV: primi test sulla F3 per il team Ellan Vannin Motorsport

CIV: primi test sulla F3 per il team Ellan Vannin Motorsport

Primi test sulla MV F3 per il Team Ellan Vannin Motorsport che ha girato a Jerez con i piloti Manuel Tatasciore e Simone Fornasari che nel 2014 correranno nel CIV Supersport


Il Team Ellan Vannin Motorsport ha ultimato sul circuito di Jerez de La Frontera, in Spagna, i test sulla nuova MV Agusta F3 2014 in versione Superstock con la quale prenderà parte al prossimo Campionato Italiano Velocità (CIV 2014) con i piloti Manuel Tatasciore e Simone Fornasari. Test andati molto bene dato che entrambi i piloti si sono trovati subito a proprio agio sulla tre cilindri di Schiranna.

Dopo la messa iniziale riguardante sopratutto la posizione in sella ed aver apportato alcune personalizzazioni della ciclistica, nel secondo giorno di prove, entrambi hanno girato in tempi di rilievo, ottenuti in una pista nuova per i piloti, senza mai forzare ed in condizioni meteo non ottimali. Assente il terzo pilota Manuel D’Andrea, il quale, ancora convalescente, è rimasto a casa per recuperare dopo l’operazione alla spalla seguita al suo infortunio in pista durante la scorsa stagione. Positivo il commento dei protagonisti a partire dal Team Manager.

Goffredo Sepiacci:

“Sono soddisfatto di questa prima sessione di lavoro qui a Jerez. Dopo due giorni di test intensi rientriamo a casa appagati per l’inteso lavoro svolto e gli ottimi riscontri ottenuti, sia per Simone che per Manuel. Sono sicuro che quest’anno grazie al solido supporto della Casa MV Agusta – con la quale il nostro Team ha attivato una collaborazione tecnico-commerciale per la partecipazione al Campionato Italiano Velocità Classe 600STK – la MV Agusta F3 675 sarà molto competitiva e otterrà i risultati che, giustamente, tutti ci aspettiamo. Il nostro lavoro di preparazione al Campionato proseguirà assieme al Team, e al Direttore tecnico Fabio Mastrelli, a Valencia a fine febbraio dove raccoglieremo altri dati per prepararci al meglio per le sfide che ci attendono e che ci vedranno, da subito, molto agguerriti”.

Gli fanno eco i piloti. Manuel Tatasciore:

“Sono stati due giorni di test intensi e produttivi. Ho provato la F3 per la prima volta su questo circuito dove avevo girato l’ultima volta nel 2012, durante i test IRTA Moto3. Ne sono rimasto molto impressionato, soprattutto per la grande potenza del motore e per la sua agilità. Sono convinto che inizieremo ad andare forte molto presto: speriamo già dalla prima gara del Mugello. Ringrazio il Team Ellan Vannin Motorsport, gli sponsor e MV Agusta per questa prima avventura e non vedo l’ora che arrivi febbraio per provare nuovamente la moto, a Valencia”.

Simone Fornasari:

“Sono davvero molto contento di entrare a far parte del Team Ellan Vannin Motorsport e il primo approccio alla MV Agusta F3 qui a Jerez è stato molto, molto positivo: è una moto eccezionalmente maneggevole e il feeling è stato quasi immediato. Tutto questo mi fa essere davvero fiducioso per il 2014, perché penso che questa moto, e la nuova squadra, abbiano davvero un enorme potenziale. Ringrazio il Team Ellan Vannin, gli sponsor e MV Agusta per questa, per me, unica opportunità!”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →