Home Alessandro Botturi con Husqvarna CF Racing nel 2014

Alessandro Botturi con Husqvarna CF Racing nel 2014

Alessandro Botturi, campione italiano motorally 2013, correrà nel 2014 nel Team Husqvarna CF Racing


Husqvarna Motorcycles Italia ha annunciato l’accordo con Alessandro Botturi, campione italiano motorally in carica, che correrà con la Husqvarna FE450 del team CF Racing la stagione 2014. Il pilota di Lumezzane, reduce da una sfortunata Dakar, sarà impegnato nel campionato italiano Motorally e Raid TT e nel Mondiale Rally in Sardegna. Ad affiancare Botturi nel team CF Racing sarà il campione italiano motorally Under 23 Luigi Martellozzo. La giovane promessa della specialità correrà sulla Husqvarna FE 250. A supportare Botturi nel suo impegno agonistico è il team CF Racing gestito da Fabrizio Carcano, ex pilota e oggi team manager di provata esperienza.

“Avere con noi Alessandro Botturi è un gran piacere e un grosso onore. Il “Bottu” gode della stima degli addetti e degli appassionati sia come pilota che come persona. L’impegno del team CF con un atleta di primo piano è un chiaro segnale della volontà nostra, e di Husqvarna Italia che ci appoggia in questa iniziativa, di competere nel motorally e Raid TT ai massimi livelli.”

Alessandro Botturi da parte sua è desideroso di confermare il titolo di campione italiano e di riscattare una Dakar sfortunata:

“Correre con Husqvarna e CF Racing è una soluzione perfetta: il team ha un’esperienza invidiabile nei motorally, la moto è già competitiva così come esce dalla fabbrica. La FE450 ha prestazioni generali di riferimento assoluto. Cercheremo di onorare il titolo di campione italiano e di correre una stagione degna di nota, con un occhio sempre puntato al mondo dei rally.”

L’accordo ha termini molto positivi anche per Daniele Giacometti, direttore di Husqvarna Motorcycles Italia:

“Oltre a motocross ed enduro saremo presenti anche nei motorally, una specialità che ha un buon numero di partecipanti e quindi ci interessa dal punto di vista commerciale. Alessandro Botturi sarà l’ambasciatore perfetto per il nostro marchio. In campo nazionale dovrà riconfermarsi, in ambito internazionale dovrà riscattare l’amara Dakar e siamo convinti possa fare molto bene in Sardegna al mondiale. CF Racing è una struttura con la quale collaboriamo da anni e siamo sicuri anche in questo caso di avere un ottimo punto di riferimento per tutti i nostri clienti impegnati nel motorally italiano.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →