Home RedMoto supporta il Team Honda-Zanardo nel Mondiale Enduro

RedMoto supporta il Team Honda-Zanardo nel Mondiale Enduro

RedMoto nuovo partner del Team Honda-Zanardo con il Campione del mondo 2013 Enduro Alex Salvini e l’esordiente Alessandro Battig


RedMoto, distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial, ha ufficializzato la partnership con il Team Honda-Zanardo che nel 2014 schiera il pilota Campione del Mondo Enduro 2013 Alex Salvini e l’esordiente Alessandro Battig. L’ufficializzazione del supporto alla squadra piacentina di Franco Mayr e Alessandro Tramelli è avvenuto nella giornata di mercoledì 8 gennaio, nella sede di Desio di RedMoto, alla presenza dei due piloti ufficiali e del Direttore Sportivo, l’ex Campione del Mondo, Tullio Pellegrinelli.

L’obiettivo per la stagione 2014 è uno solo: vincere e portare le Honda sul gradino più alto del podio. Grazie al supporto fornito da RedMoto, continua così l’ambizioso progetto di vedere due piloti ufficiali del Team Honda-Zanardo partecipare rispettivamente al Campionato Mondiale Enduro delle classi E2 e EJ.
Alex Salvini e Alessandro Battig si trasferiranno subito in Sardegna per intensificare gli allenamenti ed effettuare lo shakedown e lo sviluppo delle nuove Honda-RedMoto CRF 450R e CRF 250R con l’obiettivo concreto di raggiungere nuovi traguardi importanti.

La filosofia di RedMoto troverà in una squadra altamente professionale, come è sempre stato il Team Honda-Zanardo, ulteriori stimoli per far vivere nuove emozioni ed un servizio ancora migliore per tutti gli appassionati delle performance delle mitiche moto rosse. Il commento di Egidio Motta, amministratore delegato di RedMoto:

“Dopo il privilegio di poter rappresentare e distribuire i prodotti della casa alata, sono orgoglioso di poter essere partner del team Honda-Zanardo che ci accompagnerà per in questa stagione 2014. Ho scoperto in Franco Mayr e Alessandro Tramelli due persone animate da una grande passione sportiva, dalla stessa filosofia di vita e dalla voglia di realizzare insieme a RedMoto un progetto che possa creare emozioni straordinarie. Sono convinto che il team Honda-Zanardo possa darci la carica giusta per raggiungere favolosi traguardi. Oggi inizia per tutti noi una nuova avventura nel Campionato Mondiale Enduro con una squadra che creerà stimolanti energie. Sono convinto e consapevole che le esperienze che il Team Honda-Zanardo ci potrà trasmettere nel corso della stagione, saranno molto importanti per tutti noi qui in RedMoto, ma in particolar modo, per tutta la nostra clientela”.

Il commento dei due proprietari della squadra. Franco Mayr:

“La scelta di Honda di metterci in contatto diretto con RedMoto è per noi un immenso orgoglio, ma anche una nuova grossa responsabilità. Al momento possiamo solo andare fieri della fiducia che Honda ci ha dato per lavorare insieme a RedMoto. Sinceramente non vediamo l’ora di iniziare le gare per ripagare le persone che hanno nuovamente creduto in noi e nel nostro progetto di impegno agonistico e tecnico. Sarebbe davvero una grande soddisfazione poter dare a RedMoto nel 2014 nuovi importanti traguardi. Tutti noi lavoreremo al 110% per confermare sui campi di gara la professionalità e capacità che ci ha sempre contraddistinto permettendo a RedMoto di utilizzare il know how del Team Honda-Zanardo per sviluppare i prodotti di cui RedMoto è il distributore ufficiale”.

Alessandro Tramelli:

“Condivido pienamente il pensiero e le parole di Franco Mayr per quest’incontro in RedMoto. Abbiamo scoperto in Egidio Motta e nel suo gruppo di collaboratori delle persone molto professionali ed estremamente motivate. Da parte mia e di tutta la nostra squadra a Piacenza, lavorare con RedMoto è solo un grande onore. Faremo di tutto, insieme ai nostri piloti Salvini e Battig, per dare a RedMoto quelle soddisfazioni ed esperienze che sicuramente si aspettano da noi”.

Inoltre la partnership con il Team Jolly Racing non si esaurisce soltanto sul campo di gara. Grazie al rapporto decennale che lega il Jolly Racing alla T.R.S. che si occupa dello sviluppo e della preparazione delle moto del Team, gli affezionati delle Enduro della casa alata potranno così avere la possibilità di acquistare direttamente al Team delle moto in versione “Team Replica” create su misura del cliente, ma sempre con alla base tutta l’esperienza del team Campione del Mondo.

Infine il commento di Michele Berera, Sales and Marketing Manager di RedMoto:

“RedMoto con orgoglio è al fianco del Team Honda-Zanardo e le grandi aspettative sportive coincidono anche con quelle commerciali, nonostante la nostra attività sia iniziata solamente nel settembre del 2013, gli attestati di stima ricevuti e i numeri di vendita relativi allo scorso anno sono ben al di sopra delle nostre più rosee aspettative e confermano come un lavoro serio e ben fatto porti sempre a risultati importanti. RedMoto è abituata a porsi sempre nuove sfide in vista del futuro. Ci auguriamo che questa nuova offerta al pubblico, che va ad aggiungersi all’intera gamma 2014 distribuita da RedMoto unitamente alle promozioni in corso sui modelli 2013, incrementi ulteriormente questi numeri e dia un’importante scossa all’intero settore dell’offroad”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →