Home Le acrobazie degli stuntmen finlandesi MAD Kuusaa in video

Le acrobazie degli stuntmen finlandesi MAD Kuusaa in video

Eccellente filmato di tre minuti in cui gli stuntmen scandinavi mettono in mostra la loro abilità.

Questa spettacolare videoclip è stata realizzata dalla M.A.D. Kuusaa crew, un gruppo di stuntmen finlandese che ha scelto questo metodo per mettere in mostra le proprie indiscutibili abilità. Nonostante l’immagine volutamente trasgressiva – al limite, quasi, dell’illegalità – questa Streetfighter Crew è invece assolutamente pacifica e reale, tanto che i suoi due leaders sono anche i titolari di un workshop in Finlandia chiamato Destroyer Customs, che ha anche realizzato le due moto ‘in azione’ in questo video.

La clip si apre con quello che, di primo acchito, sembrerebbe un servizio giornalistico di un qualche TG finlandese. Nelle prime sequenze, si racconta infatti di come la Polizia locale sarebbe sulle tracce di un pericoloso gruppo di motociclisti chiamato – appunto – MAD Kuusaa, ‘colpevole’ di guida pericolosa e di aver superato ‘serialmente’ i limiti di velocità (crimini per i quali, specifica la giornalista, rischiano fino a due anni di reclusione).

Questa ‘intro’ però è in realta un semplice scherzo, che prelude a quella che è la vera ‘sostanza’ del video. Due membri di MAD Kuusaa infatti sono i protagonisti di una serie di derapate ad alta velocità eseguite con grande controllo e perizia, lasciando inequivocabili e lunghissime ‘virgole nere’ sull’asfalto insieme alle inevitabili nuvole di fumo. Burn-out e impennate a parte, i due si meriterebbero certamente una ‘tiratina d’orecchi’ per aver messo in scena i loro numeri su strade evidentemente pubbliche ed aperte al traffico, ma in questo periodo di festa non ce la sentiamo di essere troppo severi nei loro confronti. Anche perchè il video è davvero godibilissimo…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →