Home Moto One: l’intimo tecnico per il motociclista

Moto One: l’intimo tecnico per il motociclista

Spesso il motociclista si chiede che cosa indossare sotto l’abbigliamento tradizionale. Mentre se per i capi esterni è più semplice, per l’intimo abbiamo a che fare con caratteristiche che devono risolvere le tante esigenze della “pelle” del corpo, soprattutto se dobbiamo rivestirla con più strati. Ecco che insorgono, dunque, le necessità di aumentare la traspirazione,


Spesso il motociclista si chiede che cosa indossare sotto l’abbigliamento tradizionale. Mentre se per i capi esterni è più semplice, per l’intimo abbiamo a che fare con caratteristiche che devono risolvere le tante esigenze della “pelle” del corpo, soprattutto se dobbiamo rivestirla con più strati. Ecco che insorgono, dunque, le necessità di aumentare la traspirazione, espellere l’umidità in eccesso, ed altro ancora.

Moto One Europe risponde al quesito presentando i capi di intimo tecnico con differenti caratteristiche e l’assortimento del caso. UW 2201 e UW 2203, rispettivamente maglia e pantalone da intimo con cuciture piatte realizzato al 100% in Polipropilene Prolen a costruzione quadrangolare. Le principali caratteristiche del tessuto, molto confortevole, sono di essere anallergico, antibatterico, antimuffa, antiodore ed in quanto fibra sintetica, non assorbe i liquidi.

Il polipropilene ha una natura molecolare termo sensibile: la radice della molecola, infatti, si apre o si chiude in funzione della temperatura a cui siamo sottoposti. In estate si aprirà maggiormente per permettere la traspirazione, mentre se la temperatura del corpo si abbassa la molecola si chiude preservando lo strato d’aria che si forma tra il tessuto e l’epidermide, aumentando la capacità isolante dal freddo esterno.

Moto One Europe, intimo tecnico
Moto One Europe, intimo tecnico
Moto One Europe, intimo tecnico
Moto One Europe, intimo tecnico

Qualora la necessità fosse quella di “scaldarci” maggiormente o se intraprendono tragitti in contesti particolarmente freddi, ecco la novità 2011 di Moto One Europe: UW 2221 e UW 2223, maglia a manica lunga e pantalone realizzato in Polimicro garzato che consente una maggiore protezione alle basse temperature.

La principale proprietà di questi prodotti è quella di lasciare traspirare il corpo mantenendolo alla giusta temperatura in funzione del clima esterno, ed al contempo di proteggerlo con un’importante azione di isolamento dal freddo. Favorendo anche, a seconda dello sforzo fisico e conseguente calore che il corpo emana, l’eliminazione dell’umidità in eccesso.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →