WSBK, test Phillip Island: Max Biaggi il più veloce in pista. Problemi per Marco Melandri

Max Biaggi, Test Australia Day 1

Si è conclusa la prima giornata di test Superbike in programma sulla pista australiana di Phillip Island. In pista i team Aprilia Alitalia (con Max Biaggi e Leon Camier) e Yamaha Racing (con Marco Melandri e Eugene Laverty). In una giornata non bellissima condizionata dal vento e dal cielo nuvoloso, il pilota più veloce in pista è stato il Campione del Mondo SBK in carica.

Max Biaggi, che ha fatto segnare il miglior tempo in 1'32"4 ha provato alcune novità riguardanti motore e ciclistica: nuovo forcellone, nuovi attacchi del motore, modificati per garantire maggiore rigidezza e trazione. "Oggi prove difficili condizionate dal forte vento. Ho percorso 71 giri perchè era importante capire il comportamento di alcune modifiche cghe abbiamo fatto. - scrive Max sul suo sito ufficiale - Siamo sulla strada giusta almeno per ora. La nuova forcella Ohlins funziona bene e mi da un buon feeling. Domani, se il tempo lo permette, continueremo il nostro programma lavoro e proveremo qualche gomma Pirelli evoluzione.

Problemi tecnici invece per Leon Camier, a lungo fermo ai box con entrambe le moto in riparazione. Secondo tempo per Eugene Laverty, distante mezzo secondo da Biaggi. Staccato di quasi un secondo Marco Melandri. Per lui problemi vari sulla nuova moto ancora non in configurazione ottimale secondo il ravennate.

Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1
Max Biaggi, Test Australia Day 1

Superbike - Test Phillip Island - Day 1
1. Max Biaggi (Aprilia) 1'32.4
2. Eugene Laverty (Yamaha) 1'32.9
3. Leon Camier (Aprilia) 1'33.4
4. Marco Melandri (Yamaha) 1'33.5

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: