Roger Lee Hayden lascia il mondiale Superbike destinazione AMA
Michael Jordan Motorsports ha da poco ufficializzato l’accordo con Roger Lee Hayden per la partecipazione al campionato 2011 AMA Pro Racing National Guard. Il fratello del Campione del Mondo 2006 della MotoGP, sarà il nuovo compagno di squadra di Ben Bostrom sulla MJM Suzuki GSX-R1000.Hayden torna negli States, nel quotatissimo campionato AMA dopo una stagione
Michael Jordan Motorsports ha da poco ufficializzato l’accordo con Roger Lee Hayden per la partecipazione al campionato 2011 AMA Pro Racing National Guard. Il fratello del Campione del Mondo 2006 della MotoGP, sarà il nuovo compagno di squadra di Ben Bostrom sulla MJM Suzuki GSX-R1000.
Hayden torna negli States, nel quotatissimo campionato AMA dopo una stagione a dir poco complicata in WSBK con il team Pedercini Kawasaki. Il centauro del Kentucky, classe 1983, ha ottenuto come miglior piazzamento un tredicesimo post nel Gran Premio del Nurburgring, bissato dal risultato di gara 2 a Brno.
2 presenze nel motomondiale in occasione delle tappe americane: undicesimo in MotoGP a Laguna Seca e diciassettesimo a Indianapolis nella classe Moto2. Il più giovane della famiglia Hayden, vanta 14 vittorie e 38 podi nelle competizioni casalinghe.
“Sono davvero contento di far parte del team di Jordan! I ragazzi formano una grande squadra, un grande gruppo ed il mio desiderio è quello di salire in moto quanto prima. Sono pronto, voglio mostrare quello che sono capace di fare. Sono felice di tornare a casa, le gare negli USA hanno sempre un sapore particolare.”