Home Kit di potenziamento BMW by IFB

Kit di potenziamento BMW by IFB

La Italian Factory Bike ha sfornato il suo ultimo capolavoro con il kit di potenziamento per BMW R1150GS e R1200GS, raggiungendo quegli obiettivi che si era preposta. Dai test effettuati infatti sono risultati: la riduzione delle vibrazioni sulla versione 1150, il medesimo consumo di olio e carburante, la medesima manutenzione, quindi anche l’affidabilità del motore


La Italian Factory Bike ha sfornato il suo ultimo capolavoro con il kit di potenziamento per BMW R1150GS e R1200GS, raggiungendo quegli obiettivi che si era preposta. Dai test effettuati infatti sono risultati: la riduzione delle vibrazioni sulla versione 1150, il medesimo consumo di olio e carburante, la medesima manutenzione, quindi anche l’affidabilità del motore rimane invariata, ma con una potenza notevolmente maggiorata (come si può vedere dai grafici).

La IFB ha realizzato dei collettori con conicità ben accordate per ottenere gli effetti desiderati. I collettori sono l’elemento di connessione del sistema di scarico al motore e quindi vengono investiti per primi dai gas esausti provenienti dalla camera di combustione, ne migliorano il passaggio e resistono nel contempo alle sollecitazioni termiche ed acustiche. Le pressioni sono state livellate attraverso dei compensatori che, se ben posizionati e nel numero giusto, assicurano l’assenza di “vuoti” nell’arco di erogazione del motore. Sono stati impiegati materiali molto resistenti che garantiscono al contempo un peso contenuto come la moderna tecnica richiede oggi.

L’altro elemento del kit riguarda i pignoni. Questi rocchetti sono studiati per essere montati su tutti i motori della serie R BMW 1100/1150/1200 dal 1995 ad oggi. Si montano nello stesso identico modo degli originali, sono realizzati in materiale di altissima qualità e di estrema precisione. Lo scopo di questa modifica è quello di rendere ancora più pieno ai bassi regimi il boxer più venduto al mondo abbassando la coppia di circa 1000 giri.

Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS
Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS
Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS
Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS

Completano il quadro i pistoni dalle altissime prestazioni prodotto con materiali altamente selezionati, utilizzando leghe leggere che assicurano minime dilatazioni, ed un’affidabilità indiscutibile. I pistoni sono realizzati in modo da non dover fare nessuna modifica al materiale originale e mantengono la silenziosità di serie. Il peso ridotto consente un’entusiasmante accelerazione, la maggior compressione fa aumentare molto il tiro ai bassi regimi per continuare in modo molto lineare fino al limitatore. Il kit viene fornito già comprensivo di spinotti e fermi e fasce.

Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS
Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →