Home Campionato Italiano Motocross: a Cavallara consegnati i titoli nazionali

Campionato Italiano Motocross: a Cavallara consegnati i titoli nazionali

Sul crossodromo di Cavallara, il Campionato Italiano Motocross ha scritto l’ultimo capitolo del 2010, con l’assegnazione dei titoli per tutte e tre le categorie impegnate. Una splendida giornata ha accompagnato lo spettacolo della lotta finale, con il titolo femminile consegnato subito dopo la prima manches, mentre per MX1 e MX2 i giochi si sono protratti


Sul crossodromo di Cavallara, il Campionato Italiano Motocross ha scritto l’ultimo capitolo del 2010, con l’assegnazione dei titoli per tutte e tre le categorie impegnate. Una splendida giornata ha accompagnato lo spettacolo della lotta finale, con il titolo femminile consegnato subito dopo la prima manches, mentre per MX1 e MX2 i giochi si sono protratti fino in fondo.

Nella MX1-Elite il campionato è andato al laziale Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), che ha avuto la meglio su Cristian Beggi, su TM, che non è partito bene e ha lasciato dominare la manches all’avversario. Gara2 non è andata diversamente, Compagnone fugge e Beggi insegue, è tricolore per Felice.

L’MX2-Elite va ad Andrea Cervellin (Husqvarna-Cross 2R), che porta a casa il titolo nonostante lo show di Deny Philippaerts, fratello del David nazionale. Doppietta per lui, dopo aver conquistato il sabato di prove. Per il pilota Husky bastano un secondo ed un terzo posto nelle rispettive manches per portare a casa il titolo.

Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross
Campionato Italiano Cross

Le ragazze hanno visto il sogno iridato svanire dopo appena la prima manche, quando Chiara Fontanesi infila Francesca Nocera appena dopo l’holeshot, e si invola verso la vittoria di gara1. La seconda è una formalità ma ugualmente combattuta fra le due rider citate. Stesso ordine d’arrivo e titolo saldamente in mano a Chiara. Titoli assegnati anche nella Under 21 a Michele Galluzzi, e nella Over 21 a Fabio Ferrari.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →