Home EICMA: Dell’Orto Spa celebra i suoi 80 anni

EICMA: Dell’Orto Spa celebra i suoi 80 anni

Dell’Orto Spa celebra i suoi 80 anni all’imminente Salone Internazionale del Motociclo di Milano. Tutti i dettagli

Dell’Orto, azienda con sede a Cabiate (CO) e attiva nel settore automotive dal 1933 festeggia gli 80 anni di attività in occasione della 71a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) in programma alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre prossimi.

La proprietà tutta italiana dell’azienda, proporrà un percorso storico all’interno del proprio Stand C40 – Padiglione 14 che ripercorre gli eventi più significativi del noto marchio: dalla nascita del primo carburatore noto come Rex (1933) alla prima partecipazione alla XVI Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo del 1935 presso il Palazzo della Permanente a Milano, dai record mondiali con MV Agusta, Guzzi e Gilera degli anni ’50 alla produzione dei primi carburatori DHLA e DHLB a doppio corpo orizzontali per autoveicoli (1970), dall’introduzione dei corpi farfallati sia per auto che per moto alle più recenti centraline controllo motore con applicazioni racing (dal 2012 nel Mondiale Moto3).

La storia di Dellorto si intreccia infatti con la storia d’Italia e di tanti fra i più significativi cambiamenti e progressi: dall’impatto dei veicoli a motore sui consumi e gli stili di vita degli italiani al boom economico degli anni ’60, fino alla nascita di una coscienza ambientale e, in tempi più recenti, alla globalizzazione dei mercati con le nuove sfide poste dall’innovazione tecnologica e dalla sostenibilità.

Il futuro si costruisce su una storia robusta, seguita da una gestione che mantiene vivi i valori sociali ed economici su cui l’azienda è fondata. Il commento dell’Ing. Andrea Dell’Orto – Executive Vice-President Dell’Orto S.p.A.:

“Siamo orgogliosi di essere una delle aziende automotive ancora radicate sul territorio italiano che nonostante il periodo di crisi crede nel valore della storia e dei prodotti Made in Italy. Abbiamo fatto crescere il nostro brand ed il suo posizionamento in ben 80 anni di storia: oltre ai carburatori oggi possiamo vantare una più ampia gamma prodotti che include corpi farfallati, valvole EGR, sistemi di scarico e di controllo motore . Il nostro obiettivo ora è di puntare sempre di più sull’innovazione con lo sviluppo di nuovi prodotti con contenuti elettronici, come la centralina controllo motore già in uso sia a livello di produzione di serie sia al massimo livello racing come fornitore unico nel Mondiale Moto3, e sull’internazionalizzazione verso nuovi mercati come quello indiano nel quale siamo già presenti con una azienda totalmente nostra e con un nuovo sito produttivo.”

Dell’Orto S.p.A. è un’azienda dinamica che ha saputo evolversi nel tempo. Oggi ad esempio vanta un’importante presenza a livello mondiale a seguito della nomina come fornitore unico per la centralina della neonata categoria Moto3. W il Made in Italy!

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →