Home Eicma 2010: nasce Custom City

Eicma 2010: nasce Custom City

E’ tempo di parlare di Eicma (Salone Internazione del Motociclo di Milano) e delle novità che riguardano l’edizione 2010 che come sapete è in programma alla Fiera di Milano dal 2 al 7 novembre prossimi. La prima si chiama Custom City: un’area espositiva interamente dedicata a questa tipologia di moto e di appassionati, destinata a


E’ tempo di parlare di Eicma (Salone Internazione del Motociclo di Milano) e delle novità che riguardano l’edizione 2010 che come sapete è in programma alla Fiera di Milano dal 2 al 7 novembre prossimi. La prima si chiama Custom City: un’area espositiva interamente dedicata a questa tipologia di moto e di appassionati, destinata a diventare un “Salone nel Salone” come il “Green Planet” dedicato alla mobilità pulita.

Un polo voluto a gran voce delle aziende, preparatori e appassionati, e giustificato dai numeri: in un mercato che cala, cresce, in controtendenza, la quota dei veicoli dedicati al custom e al mototurismo, che rappresentano oggi il 17,5% delle vendite e sono in lenta ma continua ascesa. Parallelamente al settore moto vero e proprio cresce il comparto degli accessori (sportivi, tecnici, estetici) e si fa più vivace e intraprendente l’editoria specializzata.

Custom City sarà collocato nel padiglione 2 di Fiera Milano, lo stesso che ospita storicamente Harley-Davidson, Big Bear, CR&S, Headbanger, Confederate, Zero Engineering, Gray Indian’s Collection, e altri. Il nuovo polo sarà realizzato con la collaborazione di Terre di Moto realizzerò Show con il supporto della rivista Bikers Life.

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →