Home Roby Rolfo regala sorrisi ai bambini

Roby Rolfo regala sorrisi ai bambini

In occasione della gara del Mondiale Superbike disputata a Monza domenica scorsa, il pilota del team Caracchi Roberto Rolfo ha ospitato nel box un gruppo di bambini seguiti dalla Fondazione Magica Cleme. Un’associazione onlus che opera all’interno dell’Ospedale San Gerardo di Monza, in collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga e con l’avallo e la

In occasione della gara del Mondiale Superbike disputata a Monza domenica scorsa, il pilota del team Caracchi Roberto Rolfo ha ospitato nel box un gruppo di bambini seguiti dalla Fondazione Magica Cleme.
Un’associazione onlus che opera all’interno dell’Ospedale San Gerardo di Monza, in collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga e con l’avallo e la cooperazione del personale medico e paramedico del Day Hospital e del reparto pediatrico per creare programmi si svago per mantenere i piccoli ospiti nelle migliori condizioni di serenità ed umore.
Infatti i bambini malati sono innanzitutto bambini che hanno bisogno di divertirsi e stare in mezzo ai loro coetanei, alla ricerca di un attimo di svago per ricaricarsi ed alleviare l’infinito dolore che devono accettare.
Roby Rolfo ha così invitato i suoi piccoli amici alle prove ed alla gara di Monza ed i bambini si sono sparpagliati, esibendo fieramente i loro pass, per il paddock, curiosando nelle hospitality, ricevendo gadget ricordo e, soprattutto, facendosi fotografare con il “loro” pilota Roberto Rolfo e la sua Ducati 999F05 SC Caracchi.

“Ho conosciuto la fondazione Magica Cleme in una serata organizzata il 14 Dicembre 2005 a Milano dagli amici di Mascalzone Latino.” – ha detto felice alla fine Roberto Rolfo“Mi ha entusiasmato l’idea di poter portare i bambini ad assistere ad una mia gara perché sarebbe stata una novità assoluta per loro. Il Gran Premio di Monza mi è sembrata l’occasione più adatta, trattandosi di un evento suggestivo, in un impianto che ha fatto la storia degli sport motoristici e seguito da un pubblico numerosissimo.
I bambini si sono divertiti a vedere la gara da vicino, seguendone prima i preparativi e quindi il calore e l’entusiasmo dei tifosi che hanno riempito il box. Sono stati loro i veri protagonisti della giornata, dandomi anche la spinta giusta in gara: li aspetto nuovamente a Imola e Misano!”


Magica Cleme Monza

Magica Cleme Monza

Complimenti a Roberto Rolfo per questa l’iniziativa.
via | Scuderia Caracchi

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →