Home Rossi in pista a Brno. Test conclusi, mercoledì decide sul rientro al Sachsenring

Rossi in pista a Brno. Test conclusi, mercoledì decide sul rientro al Sachsenring

Come da programma Rossi è sceso in pista poco fa sulla pista di Brno (Repubblica Ceca). Per Vale, che guiderà la R1 del team Sterilgarda Yamaha equipaggiata con coperture Pirelli evoluzione, si stratta del test decisivo per valutare il suo rientro domenica prossima al Sachsenring. Rientro che molti danno già per certo. Test conclusi. Valentino


Come da programma Rossi è sceso in pista poco fa sulla pista di Brno (Repubblica Ceca). Per Vale, che guiderà la R1 del team Sterilgarda Yamaha equipaggiata con coperture Pirelli evoluzione, si stratta del test decisivo per valutare il suo rientro domenica prossima al Sachsenring. Rientro che molti danno già per certo.

Test conclusi. Valentino Rossi ha concluso la giornata di test. La decisione finale verrà presa mercoledì prossimo, dopodomani. Rossi ha percorso 46 giri totali. 1’59.135 il miglior tempo (ufficiale), inferiore al record in gara fatto registrare ieri da Cal Crutchlow con la stessa moto utilizzaa oggi da Rossi.

“Io vorrei andarci (al Sachsenring, ndr) – ha dichiarato Rossi poco fa a Studio Sport -, sono molto contento e mi sento più in forma oggi che dopo i test effettuati a Misano. Il problema è la stanchezza che dopo un pò sento al ginocchio e la mancanza di forza alla spalla. Vedremo mercoledì quando la radiografia ci dirà se la tibia è a posto e se si è finalmente formato il callo osseo”.

“Sarebbe importante correre le prossime due gare ed arrivare a Brno in buona forma, anche se per essere realmente competitivi dovremo attendere Misano. Correre con la YZF-R1 è stato divertente, devo ringraziare il team che ha preparato la moto per me. Ci siamo concentrati sulla mia gamba e poi sul setup della R1. E’ andata bene, abbiamo registrato un buon tempo”. – ha concluso Rossi.

Yamaha ora attende la decisione di Valentino. In ogni caso Wataru Yoshikawa si presenterà al Sachsenring pronto a salire sulla Yamaha M1 nel caso in cui Rossi decidesse di non correre.Il Fiat Yamaha Team ringrazia il Team Yamaha Italia World Superbike per il supporto sulla moto messa a disposizione di Valentino durante le due sessioni di test.

Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno
Test Valentino Rossi a Brno


Test Valentino Rossi a Brno

Cronaca della giornata di test

18:49 Nonostante abbia bisogno ancora delle stampelle per muoversi e manchi la conferma, la sensazione dei presenti è che Rossi sarà al Sashsenring venerdì prossimo per provare a girare con la sua Yamaha M1.

18:15 In attesa di sapere i tempi ufficiali sembra che Rossi abbia girato sui tempi fatti segnare dai migliori nel weekend della SBK. Tanto per capirci avrebbe potuto lottare per la vittoria con Max Biaggi. Anche resta da capire la mescola che ha utilizzato sono tempi da “maestro” infortunato… figuriamoci se fosse in piena forma!

17:28 Da MCN le prime foto di Valentino nel Box di Brno.

16:35 2’00.5 il tempo fatto segnare da Rossi in una giornata di sole calda e simile a quella di ieri. Il tempo di Valentino è a un secondo (1’59.571) da quello fatto segnare la Cal Crutchlow con la stessa moto. Lo stesso Crutchlow ha è il Superpole man di Brno con 1’58.018.

16:18 Rossi ha concluso il secondo run di 18 giri, già abbastanza veloce! Vale sta parlando di moto e non troppo di gampa e spalla… Buon segno! (Davide Brivio)

15:49 Valentino ha completato il primo run. La spalla sembra meglio ma potrebbe essere la pista di Brno meno impegnativa di quella di Misano. I test continuano. (Davide Brivio)

14:55 Vale sta ascoltando le ultime istruzioni dal Team WSBK Yamaha prima di scendere in pista (Davide Brivio). Scenderà a breve in pista.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →