Home Bitubo: cartuccia forcella, ammortizzatore di sterzo e monoammortizzatore per BMW S1000RR

Bitubo: cartuccia forcella, ammortizzatore di sterzo e monoammortizzatore per BMW S1000RR

Bitubo ha realizzato un kit in grado di perfezionare le qualità stradali della S1000RR: per l’anteriore, la nuova cartuccia forcella pressurizzata ECH29 in abbinamento all‘ammortizzatore di sterzo pressurizzato, garantisce un avantreno granitico e a prova di errore. L’ECH29 è l’ultima novità in casa Bitubo: si tratta di una cartuccia pressurizzata che racchiude in sè tutta


Bitubo ha realizzato un kit in grado di perfezionare le qualità stradali della S1000RR: per l’anteriore, la nuova cartuccia forcella pressurizzata ECH29 in abbinamento all‘ammortizzatore di sterzo pressurizzato, garantisce un avantreno granitico e a prova di errore.

L’ECH29 è l’ultima novità in casa Bitubo: si tratta di una cartuccia pressurizzata che racchiude in sè tutta l’esperienza maturata nelle varie competizioni motociclistiche e lo sviluppo portato avanti grazie alle partnership tecniche instaurate in tutta Europa con piloti come Tristan Palmer in UK, Javi Fores in Spagna, Werner Daemen e Berry Veneman in Germania, Benjamin Bjørnsen in Norvegia ed in Coppa del Mondo con Sylvain Barrier e Michaël Savary.

La possibilità di effettuare regolazioni complete e specifiche si abbina al vantaggio di poter controllare le oscillazioni della forcella, fornendo così al pilota un feeling di guida immediato e preciso. Sono ben 24 le regolazioni possibili per la compressione ed estensione, mentre il precarico molla, a comando idraulico, permette variazioni di 12mm.

Il monoammortizzatore XXF31 ha il compito invece di garantire il grip e quindi l’aderenza in presenza degli oltre 170cv sviluppati dal motore della BMW S1000RR con l’obiettivo di fornire al pilota una stabilità eccezionale sia alle alte velocità sia nelle delicate fasi di percorrenza in curva, permettendo al contempo una costante e minore usura del pneumatico posteriore.

Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia Bitubo: l’XXF31 è dotato di uno stelo da 14mm per incrementare la scorrevolezza, mentre il pistone, dal diametro di 30mm, riduce le masse di fluido in movimento, caratteristiche queste che lo rendono unico.

Numerose le regolazioni disponibili: doppia regolazione in compressione (alte velocità in 20 click e basse velocità in 24 clicks) , estensione in 24 clicks, precarico molla a comando idraulico, interasse variabile, range 8mm

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →