Home Nuova Moto Guzzi Nevada Anniversario

Nuova Moto Guzzi Nevada Anniversario

La Moto Guzzi Nevada compie vent’anni! Non poteva mancare una versione celebrativa, che differisce dalla Nevada Classic per molti aspetti estetici e fonde il carattere classico della storica 750 al dinamismo e alla sportività della sorella più giovane, la V7. In Guzzi l’hanno definita Sporty Custom. Il nome non poteva che richiamare la ricorrenza: Nevada


La Moto Guzzi Nevada compie vent’anni! Non poteva mancare una versione celebrativa, che differisce dalla Nevada Classic per molti aspetti estetici e fonde il carattere classico della storica 750 al dinamismo e alla sportività della sorella più giovane, la V7. In Guzzi l’hanno definita Sporty Custom.

Il nome non poteva che richiamare la ricorrenza: Nevada Anniversario, senza specificare i 20 anni che ha sul groppone, perchè in effetti alle signorine l’età non si chiede mai. In questa configurazione diventa più sportiva grzie alla sella two-up, associata ad un corto parafango bicolore con gruppo ottico posteriore cromato, lo stesso della sorella V7. Maniglie cromate per il passeggero completano le novità al retrotreno.

Spostandoci sulla parte centrale troviamo una nuova verniciatura bicolore bianco-nero del serbatoio, attraversato da un doppio filetto arancio e cromato. Nuovi fianchetti e loghi ridisegnati occupano gli spazi dietro al motore mentre nell’avantreno la chicca è il nuovo manubrio low bar, dall’impostazione più sportiva e consona al carattere della Anniversario.

Moto Guzzi Nevada Anniversario
Moto Guzzi Nevada Anniversario
Moto Guzzi Nevada Anniversario
Moto Guzzi Nevada Anniversario

Tecnicamente, non viene toccato il bicilindrico a V trasversale di 90° rimane di 750cc, e le quote ciclistiche non vengono modificate. La forcella è una Marzocchi con steli da 40 mm per 130 mm d’escursione mentre il forcellone è collegato con due ammortizzatori posteriori, regolabili nel precarico molla, che si estendono per 118 mm.

Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm. Le ruote sono da 18″ all’anteriore e 17″ al posteriore, entrambe equipaggiate con gomme panciute e dalla spalla alta per aumentare la maneggevolezza. Il bicilindrico da 744cc è alimentato dal sistema d’iniezione elettronica Weber Marelli, con corpi farfallati da 36 mm di diametro, il valore di coppia massima è pari a 54,7 Nm a soli 3600 giri/minuto.

Per concludere, la nuova Nevada Anniversario è già disponibile presso la rete vendita nazionale al prezzo di 7.960€ F.C. IVA compresa, nell’unica colorazione bicolore, che potete ammirare nella gallery.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →