Home Dainese tuta spaziale

Dainese tuta spaziale

Seguo i prodotti Dainese da parecchi anni e devo dire che anche dopo diverse “sdraiate“, mi si sono sempre trovato bene. Facendo un giretto per il loro sito, mi son inbattuto in questa tuta “2 pezzi“, che sembra appena uscita da un film di Star Trek! Realizzata in pelle bovina pieno fiore, segue la scelta

Seguo i prodotti Dainese da parecchi anni e devo dire che anche dopo diverse “sdraiate“, mi si sono sempre trovato bene.
Facendo un giretto per il loro sito, mi son inbattuto in questa tuta “2 pezzi“, che sembra appena uscita da un film di Star Trek!
Realizzata in pelle bovina pieno fiore, segue la scelta fatta per tutte le tute divisibili del catalogo Dainese 2006 e si arricchisce di protezioni professionali, che fino ad oggi erano un’esclusiva delle tute intere più sport-tech.
Questo dimostra quanto i ragazzi di Dainese tengano alla nostra pelle!
Spesso si parte dalla considerazione che le tute divisibili soffrano di problemi di vestibilità perché nascono da un compromesso fra la parte sovrastante e quella dei pantaloni.
Per questo, il reparto di Ricerca & Sviluppo di Dainese ha lavorato principalmente per ottimizzare la vestibilità di questo capo, adottando una doppia fascia elastica nella zona di aggancio fra i due pezzi della tuta.
Questo permette notevoli vantaggi: il capo è ora più asciutto e attillato, conferendo comfort al motociclista in ogni posizione.

Un’altra novità introdotta su questa MC 202 DIV, è costituita dalla spalla snodata, che adotta un nuovo tipo di protezione composita in grado di distribuire su più placche di protezione gli shock, in modo da assorbirli con minor danno per l’organismo.
Dopo aver visto le scintille di passione Dainese alle recenti olimpiadi di Torino, sfrecciare con quelle belle tutine e le fiamme in testa, e dopo aver visto questa nuova tuta divisibile, direi che mi è salita la curiosità di testarne una…vi terrò aggiornati!

Per ulteriori informazioni visitate il sito Dainese.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →