Home Il Campionato Italiano Raid TT 2010 partirà dall’Abruzzo

Il Campionato Italiano Raid TT 2010 partirà dall’Abruzzo

Partirà dall’Abruzzo, nel ponte del 1° maggio prossimo, il Campionato Italiano Raid TT 2010, massima espressione dei rally nazionali che quest’anno due esclusivi appuntamenti propone: il Rally d’Abruzzo e il Sardegna Rally Race che si correrà in concomitanza con il Mondiale Cross Country sull’Isola sarda. Saranno quindi i favolosi percorsi e panorami abruzzesi ad aprire


Partirà dall’Abruzzo, nel ponte del 1° maggio prossimo, il Campionato Italiano Raid TT 2010, massima espressione dei rally nazionali che quest’anno due esclusivi appuntamenti propone: il Rally d’Abruzzo e il Sardegna Rally Race che si correrà in concomitanza con il Mondiale Cross Country sull’Isola sarda.

Saranno quindi i favolosi percorsi e panorami abruzzesi ad aprire le ostilità, nelle giornate programmate dal 29 aprile al 2 maggio, con tre tappe che si preannunciano molto intense e selettive. Il Moto Club Sirente, guidato dal presidente Pasquale Alfonsi, ha già approntato l’intero percorso e sta lavorando “di fino” per proporre un week end indimenticabile arricchito di manifestazioni collaterali.

La passione dell’attivo sodalizio abruzzese ha già portato significativi benefici per i partecipanti, con una considerevole riduzione della quota di iscrizione rispetto al tetto massimo fissato dal regolamento. Chi si iscriverà al Rally d’Abruzzo entro il 31 marzo pagherà infatti 480 euro, che diventano 580 oltre tale data. Un passo importante che vuole permettere a quanti più piloti possibile di venire a scoprire le meraviglie del territorio abruzzese.

Il Rally d’Abruzzo non sarà solo valido quale prova di apertura dell’Italiano Raid TT. La giornata di domenica, infatti, varrà anche quale terza prova del Campionato Italiano Motorally. Ai piloti impegnati in gara dal giovedì, si aggiungeranno quelli che correranno solo nel Motorally della domenica.

Sul fronte dei percorsi il Moto Club Sirente ha trovato il meglio che la bellissima zona di Gioia dei Marsi può offrire. Saranno 620 i chilometri complessivi dei tre giorni di gara, con le prime due tappe attorno ai 220-230 e l’ultima un po’ più breve di 170. Tanto fuoristrada in luoghi spettacolari e le prove speciali non saranno da meno: saranno due al giorno di lunghezza variabile tra i venti e i cinquanta chilometri ciascuna.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →