Home Prima vittoria per Despres in Yamaha al Rally dos Sertoes 2013

Prima vittoria per Despres in Yamaha al Rally dos Sertoes 2013

Il fuoriclasse francese, cinque volte vincitore della Dakar, centra il suo primo successo con la casa giapponese dopo il divorzio a sorpresa da KTM.


Dopo una serie di prime uscite non esattamente entusiasmanti (in particolare al recente Rally di Sardegna) il francese Cyril Despres ha finalmente conquistato la sua prima vittoria in sella alla Yamaha YZ450F Rally. Dopo aver vinto ad inizio anno la sua quinta Dakar, il fuoriclasse transalpino ha lasciato KTM per accasarsi presso il costruttore giapponese, ma ha dovuto attendere di tornare in territorio sudamericano per provare nuovamente la gioia della vittoria.

Despres si è infatti aggiudicato ieri la quarta tappa del Rally dos Sertoes – evento che si corre in Brasile – la Uruaçu-Porangatu di 132 km, precedendo sul traguardo per 24 secondi il rivale storico ed ex-compagno di squadra in KTM Marc Coma, piazzandosi quindi al secondo posto in classifica generale dietro allo spagnolo. Il Rally dos Sertoes copre un totale di 4.115 km e proseguirà per altre sei tappe per poi terminare a Goiania il 3 Agosto.

Un comprensibilmente raggiante Cyril Despres ha così commentato la vittoria:

“Oggi siamo stati finalmente premiati per i mesi di duro lavoro svolto dalla squadra con la prima vittoria di tappa qui in Brasile, al Rally dos Sertoes. E’ una grande spinta per tutti noi, non solo per chi è presente alla corsa ma anche per tutti coloro in Yamaha che hanno creduto nel progetto e che ci hanno dato un grande supporto. Ovviamente non è come una vittoria di tappa alla Dakar – per non parlare della vittoria assoluta alla Dakar – ma è una tappa importante sulla strada che ci porta verso quella che è la nostra vera ambizione finale, e devo ammettere che il risultato di oggi ha un sapore davvero speciale. Purtroppo però non abbiamo molto tempo per assaporarlo!”

“Domani ci sarà la prima parte di una tappa-maratona di 900 chilometri, quindi abbiamo un sacco di lavoro da fare, sia dal punto di vista umano che meccanico, per fare in modo di essere in buona forma per questa sfida”.

Cyril Despres - Yamaha YZ450F Rally -  Rally dos Sertoes 2013
Cyril Despres - Yamaha YZ450F Rally -  Rally dos Sertoes 2013
Cyril Despres - Yamaha YZ450F Rally -  Rally dos Sertoes 2013
Cyril Despres - Yamaha YZ450F Rally -  Rally dos Sertoes 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →