Home Qatar: continua il momento positivo della Ducati

Qatar: continua il momento positivo della Ducati

Ottima prova in Qatar per il team Marlboro Ducati, che con un terzo ed un quarto posto ha guadagnato altri punti importanti per il mondiale: Capirossi rimane leader della classifica piloti con 41 punti e la Ducati mantiene la leadership anche nel mondiale costruttori. Nonostante Loris avesse dichiarato prima del gran premio che quella del

di Anna



Ottima prova in Qatar per il team Marlboro Ducati, che con un terzo ed un quarto posto ha guadagnato altri punti importanti per il mondiale: Capirossi rimane leader della classifica piloti con 41 punti e la Ducati mantiene la leadership anche nel mondiale costruttori.
Nonostante Loris avesse dichiarato prima del gran premio che quella del Qatar non era una gara per la Ducati, sia lui che Sete Gibernau hanno ottenuto due ottimi risultati.
Il podio di Loris è la conferma di quanto di buono visto a Jerez e nei test invernali; Sete mette a segno i suoi primi punti ufficiali in sella ad una Ducati migliorando di ben tre piazze la posizione di partenza in griglia, e dimostra di saper tenere egregiamente il ritmo di gara e di aver già instaurato un buon feeling con la GP06.
Loris è riuscito a mantenere un ritmo costante per tutta la gara e alla fine ha chiuso a soli 1,494 secondi dal vincitore Valentino Rossi.
Ma sentiamo i commenti direttamente dalla voce dei protagonisti.

ducati qatar 2 Capirossi è soddisfatto del risultato ottenuto su un circuito ritenuto “ostico”: “Sono molto felice! Questo è stato un weekend fantastico: abbiamo lavorato benissimo e la Bridgestone ha fatto enormi passi avanti. Questa per noi era la pista più difficile: lo scorso anno avevamo avuto parecchi problemi mentre stavolta siamo riusciti a lottare per la vittoria fino all’ultimo giro. All’inizio il vento mi dava molto fastidio, poi mi ci sono adattato e ho preso il mio ritmo. Il terzo posto di oggi è davvero un ottimo risultato Un enorme grazie a tutti, al Team e ai ragazzi di Ducati Corse: il Campionato 2006 sarà molto interessante e combattuto e sono sicuro che, se continuiamo così, potremo sempre essere della partita. Siamo in gran forma e possiamo contare su una buona moto e su buone coperture”.
Gibernau, ottimo quarto dopo la partenza falsa di Jerez, dimostra anche a parole di non volersi assolutamente accontentare: “Abbiamo fatto un buon lavoro, peccato aver perso, in gara, un po’ di tempo al tornantino. In quel punto la mia Desmosedici aveva un po’ di chattering all’anteriore, così perdevo almeno mezzo secondo. Per il resto, ero a posto praticamente ovunque. Nel rettilineo il gran vento muoveva molto la moto, quindi è stata una gara decisamente “fisica”. Ma questo problema ha ovviamente infastidito tutti. Comunque abbiamo finito bene la gara e non vedo l’ora che arrivi la prossima. Voglio ringraziare molto Bridgestone e Ducati, che hanno lavorato decisamente bene”.
A riassumere le emozioni della giornata ci pensa il responsabile progetto Livio Suppo: “Sono felicissimo per il Team e per la Bridgestone: hanno fatto davvero un enorme miglioramento rispetto allo scorso anno. Credo di doverli ringraziare parecchio per il loro impegno. E un grazie va anche a Loris, che ha guidato perfettamente: è stato davvero fantastico! Sono molto felice anche per Sete che, dopo la delusione di Jerez, ha mantenuto i nervi saldi e oggi ha corso alla grande. Domani rimarremo qui per una giornata di prove: il processo di sviluppo non si ferma. Abbiamo cominciato la stagione nel modo migliore e dobbiamo lavorare sodo per mantenere il nostro potenziale a un buon livello”.
Mai sedersi sugli allori e sui buoni risultati ottenuti: Ducati già in pista ieri per una tornata di test utili per continuare la messa a punto della moto, in vista della prossima tapppa in Turchia.
via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →