Home Rossi: è stata una gara fantastica!

Rossi: è stata una gara fantastica!

Valentino Rossi è tornato sul gradino più alto del podio al termine di una corsa fantastica in Qatar ottenendo la sua cinquantaquattresima vittoria in MotoGP. Una seconda parte di gara pressochè perfetta, gestita con un tempismo eccezionale che ha visto, nel corso del decimo giro, il sorpasso ai danni del pilota australiano Casey Stoner, in

Valentino Rossi è tornato sul gradino più alto del podio al termine di una corsa fantastica in Qatar ottenendo la sua cinquantaquattresima vittoria in MotoGP.
Una seconda parte di gara pressochè perfetta, gestita con un tempismo eccezionale che ha visto, nel corso del decimo giro, il sorpasso ai danni del pilota australiano Casey Stoner, in testa sino a quel momento ed il controllo sui tentativi di rimonta di Nicky Hayden e di Loris Capirossi che hanno completato il podio.
La vittoria di oggi consente a Rossi di raggiungere il record di successi di Mick Doohan nella classe regina, mentre l’unico ancora davanti in questa speciale classifica rimane Giacomo Agostini con 68 vittorie.
“E’ stata una gara fantastica e durissima, ma proprio per questo divertente. – ha dichiarato il sorridente Rossi a fine gara – Oggi la mia M1 andava davvero bene. Mano a mano che la gara entrava nel vivo e l’aderenza diminuiva, il chatter si affievoliva fino a scomparire.”
“Questa vittoria è sicuramente importante per il campionato ma lo è ancora di più da un punto di vista mentale, sia per me sia per la squadra. C’era molto vento ma il grip era buono ed io ho potuto attaccare Stoner , che all’inizio era partito molto forte. Quando le gomme hanno cominciato a consumarsi l’ho passato ed ho pensato di poter allungare.”


Rossi in Qatar

“Invece Nicky mi è rimasto incollato e, quando ho visto che anche Loris cominciava a risalire, mi sono un po’ preoccupato per gli ultimi giri. Poi però ho spinto forte e sono riuscito a controllarli.”
Speriamo che l’aver raggiunto un pilota come Mick Doohan per il numero di vittorie stimoli Valentino a cercare di raggiungere il grande Giacomo Agostini, magari rimenendo in MotoGP sino a risultato ottenuto… e lo sperano anche tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.
“Battere i record non è la cosa più importante ma sicuramente è una cosa piacevole! – conclude RossiMi sembra che il mio campionato sia iniziato adesso. Jerez è stato un incubo ma qui ci siamo ripresi! Un grande grazie a Jeremy e a tutti i ragazzi perché sono rimasti concentrati durante un momento difficile e questo è un premio per loro”.
via | Camel Yamaha

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →