Tony Cairoli per Wings of Life allo Starcross di Mantova

tony cairoli

Ci sarà anche un momento di solidarietà all’interno della 27esima edizione dell’Airoh Mantova Starcross. Il fans club di Antonio Cairoli dopo il termine della Airoh Cup Uno Contro Uno di domenica, salirà sul podio insieme al Campione per consegnare un assegno gigante alla associazione benefica Wings for Life, un’organizzazione privata senza scopo di lucro, il cui unico fine é promuovere la ricerca scientifica e clinica a livello internazionale, per accelerare la scoperta di una cura contro la paralisi conseguente a una lesione del midollo spinale.

Si tratta dei proventi che il fans club di San Cataldo ha raccolto per l’intero 2009, una cifra non ancora comunicata ma che si annuncia ingente . La consegna avverrà alle ore 12.00 circa, prima che prenda il via il pomeriggio rovente del 27° Starcross, dove gente come Cairoli, Philippaerts, de Dycker, Ramon, Alessi si batterà per vincere la gara più importante dell’anno ed entrare nell’albo d’oro del Tazio Nuvolari. Sarà Fabio Momina di Sportitalia ad officiare la consegna.

Da sottolineare che è stato Antonio Cairoli in persona a suggerire agli amici del fan club di celebrare la consegna dei fondi all’Airoh Mantova Starcross, per l’alto valore sportivo, la grande presenza di pubblico e l’amore che il siciliano ha per il catino Lombardo dove ha vinto ben 2 GP d’Italia. Peraltro, ricordiamo che lo Starcross sarà anche l'occasione per Cairoli per debuttare in sella alla KTM, dopo il divorzio con Yamaha.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: