Dainese Airstream Course Mugello
Nuove colorazioni per il modello Airstream Course, il casco di fascia racing di Dainese. Le nuove grafiche infatti nascono da un progetto che coinvolge in maniera più ampia tutta la collezione Dainese e che ha l’obiettivo di creare motivi grafici immediatamente riconoscibili. Il casco riprende i motivi stilistici di alcune tute e giubbini in pelle
Nuove colorazioni per il modello Airstream Course, il casco di fascia racing di Dainese.
Le nuove grafiche infatti nascono da un progetto che coinvolge in maniera più ampia tutta la collezione Dainese e che ha l’obiettivo di creare motivi grafici immediatamente riconoscibili.
Il casco riprende i motivi stilistici di alcune tute e giubbini in pelle presenti nella collezione 2006, giusto per non andare in giro in stile arlecchino.
Il casco Mugello, utilizzato dal pilota Simone Corsi del team ufficiale Aprilia, riprende il sapore tipico delle livree delle frecce tricolori, accentuando ancora una volta le affinità esistenti fra il mondo della moto e dell’aeronautica.
Sui dettagli tecnici spicca l’innovativo sistema di ventilazione F.F.V. (Free Flow Ventilation) che migliora l’evacuazione di calore e l’umidità, la calotta esterna in fibra di vetro associata a fibre aramidiche e di carbonio, l’ideale per ottenere una struttura resistente ma leggera.
Il casco disponibile in tre diverse colorazioni è venduto al prezzo di 403 euro.
Per maggiori informazioni sul questo e su altri prodotti consultare il sito ufficiale Dainese.