Home Axo lancia la BOA tecnology per i suoi stivali

Axo lancia la BOA tecnology per i suoi stivali

Axo, lancia con il suo stivale Lancer un innovativo sstema di chiusura per gli sivali tecnici, denominato BOA technology, che consiste in un cavo d’acciaio, fatto passare strategicamente lungo lo stivale permettendo la chiusura e l’apertura semplicemente girando un pomello (stringere) e tirando all’infuori (rilasciare). Sullo snowboard è utiliazzato da anni, come nello sci e


Axo, lancia con il suo stivale Lancer un innovativo sstema di chiusura per gli sivali tecnici, denominato BOA technology, che consiste in un cavo d’acciaio, fatto passare strategicamente lungo lo stivale permettendo la chiusura e l’apertura semplicemente girando un pomello (stringere) e tirando all’infuori (rilasciare).

Sullo snowboard è utiliazzato da anni, come nello sci e nelle mountain bike, ma ora arriva anche nel mondo dei motori. Il vantaggio maggiore è la comodità, si apre e chiude in maniera pratica e veloce, senza sforzi. Fra i vantaggi di sicurezza invece, il piede viene bloccato, senza essere compresso e questa immobilità non consente al piede di scivolare in avanti in caso di caduta.

In caso di impatto, il piede rimane là dove deve stare, a debita distanza dalla punta. Lo studio del sistema è stato portato avanti da tecnici e piloti del mondiale, come Julian Simon che usa da tre stagioni il Lancer di Axo. Le calzature tecniche sono spesso complicate e scomode, ogni passo avanti è sempre ben accetto e perchè no, potrebbe essere anche un ottmo regalo di natale!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →