Home Ohlins: presentati all’Eicma i programmi per il 2010

Ohlins: presentati all’Eicma i programmi per il 2010

La Ohlins, rappresentata in Italia dalla Andreani Group, ha deciso di presentare ufficialmente all’Eicma 2009 i suoi piani in vista del nuovo anno, che vedono come principale novità e nuova sfida, la presenza ufficiale nel mondiale MX con il team Yamaha Monster Energy Motocross di Michele Rinaldi. David Philippaerts in MX1 e Gautier Paulin in


La Ohlins, rappresentata in Italia dalla Andreani Group, ha deciso di presentare ufficialmente all’Eicma 2009 i suoi piani in vista del nuovo anno, che vedono come principale novità e nuova sfida, la presenza ufficiale nel mondiale MX con il team Yamaha Monster Energy Motocross di Michele Rinaldi.

David Philippaerts in MX1 e Gautier Paulin in MX2 saranno i piloti che porteranno in gara le forcelle e gli ammortizzatori dorati, presenti anche loro alla presentazione e al discorso del Marketing Manager dell’azienda svedese, Johnny Braster, che ha spiegato così il rientro nelle piste sporche:

“Il fuoristrada è nel nostro DNA, nel 1976 Kenth Öhlin fondò l’azienda proprio perché era un pilota di motocross. Siamo stati l’azienda leader nello sviluppo fuoristrada fino al 2003, poi ci siamo concentrati su altri settori come le pit bikes, le auto, gli ATV così non ci siamo occupati più intensamente del motocross e abbiamo perso il nostro momento.”

Presentazione Ohlins 2010
Presentazione Ohlins 2010
Presentazione Ohlins 2010

“Ma ora vogliamo tornare ad essere leader del mercato, stiamo lavorando allo sviluppo dei prodotti e siamo pronti a rientrare con un ruolo importante. E se ci si vuole concentrare veramente su un mercato così specializzato come quello del fuoristrada bisogna comincia dalle competizioni di alto livello come sono i GP, per poi pensare all’aftermarket e al mercato mondiale”.

Anche la collaborazione con il team di Rinaldi non è una casualità: “Possiamo dire che abbiamo scelto Michele Rinaldi. Abbiamo lavorato insieme molti anni fa, e la nostra relazione, come anche quella con il nostro distributore italiano Giuseppe Andreani, è di grande stima e amicizia. Michele è molto professionale in tutto quello che fa per il motocross, e a noi piace lavorare con professionalità”.

“Possiamo condividere la tecnologia avanzata che utilizziamo per le gare di velocità su pista – ha concluso il manager – Per questo nuovo progetto abbiamo un gruppo di tecnici e ingegneri specializzati che lavorano solo allo sviluppo di forcelle e ammortizzatori per il motocross, ma che si scambiano le informazioni con gli altri componenti dell’R&D Öhlins”.

Non sono mancate autorità locali e il grande capo, Kenth Ohlin, a presenziare alla conferenza.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →