Home La Malaguti da Moto2 di Oberdan Bezzi

La Malaguti da Moto2 di Oberdan Bezzi

Oberdan Bezzi oltre che un ottimo disegnatore, è un infinito romantico del motociclismo, e più volte abbiamo visto sue realizzazioni commemorative su case che ora non ci sono più, o su pezzi di storia delle corse. In questo caso la fantasia si è posata sulla Malaguti, che da qualche anno si è ritirata dalle classi

Malaguti Moto2 by Oberdan Bezzi Oberdan Bezzi oltre che un ottimo disegnatore, è un infinito romantico del motociclismo, e più volte abbiamo visto sue realizzazioni commemorative su case che ora non ci sono più, o su pezzi di storia delle corse. In questo caso la fantasia si è posata sulla Malaguti, che da qualche anno si è ritirata dalle classi minori del motomondiale.

L’idea è proprio quella della bellezza e il prestigio dei marchi italiani nelle competizioni, e se case impegnate ufficialmente come Aprilia e Ducati non potranno mai partecipare alla Moto2 (ricordiamo che tutte le Moto2 saranno motorizzate Honda 4 cilindri 600cc), altre case – come farà la bimota – svilupperanno le loro moto attorno al motore giapponese.

Oberdan immagina una moto “curatissima dal punto di vista progettuale e realizzativo, in modo da poter competere immediatamente ad alto livello”. Così come ce la propone è bellissima, e richiama grandi moto vittoriose nel passato (personalmente, mi ha fatto tornare in mente la 916 di Troy Corser del 1996). Magari Obiboi ha dato lo spunto giusto alla Malaguti, chissà…

via | Motosketches

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →