Home Andrea Iannone: “da sogno a incubo. Ho sbagliato, chiedo scusa”

Andrea Iannone: “da sogno a incubo. Ho sbagliato, chiedo scusa”

Andrea Iannone, all’indomani del brutto gesto nei confronti di Pol Espagaro e delle dichiaraziani deplorevoli del dopo gara, che gli sono valse 5000 dollari di multa inflittagli dalla direzione gara, ha chiesto scusa a tutti in un comunicato che vi riportiamo integralmente dal suo sito. “Aspettavo il GP di San Marino da giorni, addirittura da


Andrea Iannone, all’indomani del brutto gesto nei confronti di Pol Espagaro e delle dichiaraziani deplorevoli del dopo gara, che gli sono valse 5000 dollari di multa inflittagli dalla direzione gara, ha chiesto scusa a tutti in un comunicato che vi riportiamo integralmente dal suo sito.

“Aspettavo il GP di San Marino da giorni, addirittura da settimane. Sognavo di conquistare un grande risultato davanti agli appassionati italiani, ma, purtroppo, il sogno si è trasformato in un incubo a pochi metri dal traguardo. La gara è stata bella, spettacolare, sempre molto corretta, con Pol Espargaro bravissimo a imporre il ritmo nel finale. Ma all’ultima curva mi sentivo più efficace, ero convinto di poterlo superare. Ho frenato forte, mi sono infilato all’interno, sono arrivato alla corda e quando ormai pensavo di avercela fatta, si è chiuso lo sterzo. Non ho potuto far niente per evitare la scivolata e, purtroppo, ho coinvolto anche Pol all’esterno, assolutamente incolpevole.

In quel momento mi è crollato il mondo addosso e quando sono finito nella sabbia insieme allo spagnolo, pensavo soltanto all’occasione sprecata. Subito ho chiesto scusa a Espargaro, ma lui, comprensibilmente, ha reagito anche con qualche parola di troppo e rompendomi il cupolino della moto come un pugno. Come ha poi detto Valentino Rossi, avrei dovuto mettermi in ginocchio e chiedere nuovamente scusa, invece, purtroppo, ho perso la testa facendo quel gesto del quale mi pentirò tutta la vita. Tornato al box, c’erano tantissimi giornalisti ad aspettarmi e ho commesso un altro errore, dicendo parole che, in realtà, non penso assolutamente. Credo possa succedere a chiunque a caldo, dopo un gara del genere e un epilogo così sportivamente drammatico. Alla sera, ripensando a tutto quanto era successo, mi sono vergognato sia per il gesto contro Espargaro sia per le parole dette in diretta TV. Ho grande stima di Pol, pilota velocissimo, e, più in generale, di tutti i piloti, che, come me, cercano di fare al meglio il loro lavoro. Chiedo scusa a tutti, alla mia squadra, ai miei sponsor, agli appassionati di motociclismo: sono sicuro che una cosa simile non accadrà più”.

Non si è fatto attendere nemmeno il comunicato del Team Ongetta Ispa che riprendiamo integralmente da GPone:

“In relazione alle vicende legate al comportamento tenuto dopo il recente GP di San Marino dal pilota Andrea Iannone ed alle dichiarazioni dallo stesso rilasciate nella intervista dopo gara ad Italia 1, il team Ongetta Ispa ritiene doveroso comunicare che si dissocia completamente. Inoltre, porge le proprie scuse ai soggetti che possono essere stati offesi. La direzione del team sta valutando la tipologia e l’entità di una possibile sanzione disciplinare da infliggere al pilota. Ciò anche al fine di tutelare la propria immagine e quella degli sponsor.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →