Home Le pretese di Jorge Lorenzo. Cosa deve fare la Yamaha?

Le pretese di Jorge Lorenzo. Cosa deve fare la Yamaha?

Jorge Lorenzo è il pilota più ricercato della classe regina. Insieme a Valentino Rossi è il pilota più in forma del momento e l’unico che ha dimostrato di avere una corazza non indifferente dopo le recenti batoste prese dal compagno di squadra al Sachsenring, ad Assen, in Catalunya e perchè no anche Laguna Seca. Jorge


Jorge Lorenzo è il pilota più ricercato della classe regina. Insieme a Valentino Rossi è il pilota più in forma del momento e l’unico che ha dimostrato di avere una corazza non indifferente dopo le recenti batoste prese dal compagno di squadra al Sachsenring, ad Assen, in Catalunya e perchè no anche Laguna Seca.

Jorge Lorenzo vorrebbe dalla Yamaha un trattamento da numero uno, trattamento che la Yamaha non gli può assicurare visto che il numero uno è già sotto contratto con la Casa di Iwata e si chiama Rossi Valentino. Lorenzo lo ha comunque detto prima del Sachsenring, nelle interviste del dopo gara e lo ha ridetto alla Bbc in una recente intervista ripresa oggi da Sportmediaset: “Voglio restare alla Yamaha, ma non so se ha il potenziale per offrire le stesse cose a me e a Rossi. Non è una questione di soldi. Si tratta di capire se la Yamaha mi vuole o se ci sono altri team che mi vogliono di più. Io credo che la Yamaha voglia che io rimanga, ma non so quanto lo vuole veramente.”

“Ho ricevuto offerte da tutti i team (Honda in primis, ndr). Non posso dire per quale motivo non ho raggiunto l’accordo con la Yamaha, ma per me continua a essere la prima opzione. Il nostro è un grande team, ma è una situazione complicata.” ha aggiunto il pilota maiorchino.

E’ presto per dire cosa succederà, dove andrà Lorenzo la prossima stagione. Se Jorge dovesse battere almeno una volta Valentino le sue richieste sarebbero almeno in parte giustificate. Dovesse continuare a prenderle… sarebbe più giustificato il cambio di squadra. Foste voi ai vertici della Yamaha cosa fareste?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →