Campionato Italiano Motocicliste: Polita sola davanti a tutte con il record femminile della pista 1.13.1

Campionato Italiano Motocicliste - Magione

Grande prova di Alessia Polita nella gara del Campionato Italiano Motocicliste corsa il 18 e 19 Luglio scorsi sul Circuito di Magione: subito in testa, giro dopo giro la pilota del Team CP Racing ha preso il largo dalle avversarie con un passo un secondo e mezzo più veloce di tutte.

Dietro di lei è stata bagarre tra Alessia Falzoni (Team CP Racing, su R6) e Beatrice Bossini (wild card su ZX6R), due pilote che in pochissime gare sono già diventate protagoniste, che a Magione hanno girato entrambe sul ritmo di 1.15 basso per tutta la gara.

Alle loro spalle era in corso un'altra agguerritissima sfida nel gruppo Jaworska, Fede, La Licata, Mermet: la pilota polacca del Play Team parte benissimo superando La Licata e Fede al primo giro, ma la marchigiana del WCR Team, già campionessa italiana nel 2007, non si lascia intimorire e recupera la testa del gruppetto al terzo giro per non lasciarla fino a fine gara, chiudendo quarta.

Campionato Italiano Motocicliste - Magione
Campionato Italiano Motocicliste - Magione

Bella battaglia anche nelle retrovie per una gara che si chiude con Alessia Polita leader indiscussa della giornata e del Campionato; secondo posto per Alessia Falzoni, terzo per Beatrice Bossini; Polita a parte (50 punti), a tre gare dalla fine la classifica è quindi ancora apertissima, con Falzoni e Jaworska entrambe a 31 punti, Fede a 29, Mermet a 26 e La Licata a 22.

Prossimo appuntamento il 2 Agosto a Franciacorta, dove dovrebbe tornare in pista una delle protagoniste, Tina Katrasnik, assente a Magione per infortunio.

Risultati, classifica e gallery sono visibili sul sito Motocicliste.net.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: