Home MotoGP: Mika Kallio salta il GP di Laguna Seca

MotoGP: Mika Kallio salta il GP di Laguna Seca

Dopo l’incidente avvenuto lo scorso sabato 27 giugno durante il Gran Premio d’Olanda, il pilota del Pramac Racing Team Mika Kallio non ce la fa a recuperare e quindi salterà il prossimo GP di Laguna Seca in programma domenica prossima negli Usa. Il dito anulare della mano sinistra, infortunato ad Assen, non consente al pilota


Dopo l’incidente avvenuto lo scorso sabato 27 giugno durante il Gran Premio d’Olanda, il pilota del Pramac Racing Team Mika Kallio non ce la fa a recuperare e quindi salterà il prossimo GP di Laguna Seca in programma domenica prossima negli Usa.

Il dito anulare della mano sinistra, infortunato ad Assen, non consente al pilota finlandese di guidare al meglio la sua Ducati Desmosedici GP9 Sat. L’anulare della mano sinistra, durante la caduta, si è bruciato nella parte finale fino a raggiungere l’osso. Fortunatamente il funzionamento del dito non ha subito alcun danno ed al momento vi è stato posto un forte bendaggio.

Durante le prossime due gare europee Mika dovrà utilizzare una copertura speciale in similpelle in protezione al dito infortunato. Il Pramac Racing Team ha deciso di non sostituire il pilota scandinavo per il prossimo fine settimana di gara a Laguna Seca, ma correrà con il solo Niccolò Canepa. A seguire le dichiarazioni di del direttore tecnico e del pilota.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team: “Le condizioni di Mika sono senza dubbio migliori di quello che pensavamo subito dopo la gara, ma nonostante ciò abbiamo preferito dare un weekend di riposo al nostro pilota. Questa sarebbe stata la prima volta per lui sul circuito di Laguna Seca e in queste condizioni fisiche abbiamo preferito non rischiare e farlo recuperare al meglio per correre fra tre settimane al Sachsenring. Mika non si sottoporrà ad alcun intervento medico in queste settimane che precedono il GP di Germania, ma continuerà con delle medicazioni e pulizie del dito infortunato per evitare infezioni e ulteriori complicazioni. Per questo motivo il Pramac Racing Team correrà a Laguna Seca con solo un pilota, l’italiano Niccolò Canepa che farà il suo esordio sul circuito californiano.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team: “Avevo una voglia matta di correre a Laguna Seca, ma il destino ha voluto che per quest’anno dovrò rinunciarci. Davvero un peccato. Abbiamo preso questa decisione insieme ai dirigenti del Pramac Racing Team e penso proprio sia stata la scelta giusta. Laguna sarebbe stata per me una nuova pista e viste le mie condizioni fisiche precarie abbiamo pensato che sarebbe stato troppo rischioso. Mi curerò al meglio per essere in forma per il prossimo Gran Premio al Sachsenring che è tra l’altro uno dei miei circuiti preferiti del mondiale. Auguro tanta fortuna a Niccolò che dovrà fare bene per il Team questo fine settimana.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →