Home Il team Parts Unlimited Ducati inizia la stagione

Il team Parts Unlimited Ducati inizia la stagione

Dopo gli intensi mesi invernali dedicati alla preparazione e alla messa a punto, il team “Parts Unlimited Ducati” è pronto a debuttare nel Campionato AMA Superbike 2006. Alla guida delle 999R ci saranno Ben Bostrom e Neil Hodgson, carichi quanto basta e desiderosi di farsi valere già dalla gara d’apertura, che si terrà sabato sul

di Anna

Dopo gli intensi mesi invernali dedicati alla preparazione e alla messa a punto, il team “Parts Unlimited Ducati” è pronto a debuttare nel Campionato AMA Superbike 2006.
Alla guida delle 999R ci saranno Ben Bostrom e Neil Hodgson, carichi quanto basta e desiderosi di farsi valere già dalla gara d’apertura, che si terrà sabato sul leggendario circuito di Daytona.
Il campione di Superbike Hodgson sente di aver fatto frutto dell’esperienza della stagione passata, la prima per lui nel campionato AMA: “Ho ottime prospettive per questa stagione. Sarà bello presentarsi ai circuiti sapendo finalmente come sono fatti,” ha detto ridendo.
“Questo periodo dell’anno è dedicato all’allenamento rigoroso, alla concentrazione e al recupero della forma. Non vedo l’ora di arrivare a Daytona e di ricominciare a correre. Mi sento molto rilassato e pieno di fiducia nei confronti della nuova stagione.”

Bostrom è reduce da una stagione in Superbike e non vede l’ora di poter guidare la 999, dopo i positivi test invernali nei quali si è mostrato in ottima forma: “E’ la mia prima vera gara con questa Ducati dopo la parentesi in Europa. Una cosa è certa: è bello rientrare in un team ufficiale ed essere di nuovo qui negli USA. Fino ad ora, la moto si è dimostrata fantastica nei test, ma ora è tempo di passare alle gare. Voglio vedere come si comporta e capire a che punto siamo. Daytona è una gara molto importante e di grande risonanza, ma è anche la prima di una lunga stagione.”
parts unlimited ducati 2

Lo stesso ottimismo trapela anche dalle parole del team manager Tom Bodenbach: “Crediamo di esserci migliorati durante l’inverno e non vediamo l’ora di verificarlo. Siamo convinti di poter puntare al titolo 2006 anche se il resto dello schieramento è molto forte. Penso che Neil e Ben siano in ottima forma e pronti a partire. Secondo noi, entrambi hanno le carte in regola per lottare per il campionato, e il team è affiatato e lavora bene.”
Via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →