Home WSBK: Lorenzo Lanzi nuovo pilota del Team DFX Corse. Regis Laconi in costante miglioramento

WSBK: Lorenzo Lanzi nuovo pilota del Team DFX Corse. Regis Laconi in costante miglioramento

Come avevamo anticipato Lorenzo Lanzi è il nuovo pilota del Team DFX Corse. Lo stesso team comunica infatti che a partire dalla prossima gara di Miller Motorsports Park (USA), Lorenzo Lanzi guiderà la Ducati sino ad ora portata in pista da Regis Laconi. Le condizioni di Regis Laconi continuano a migliorare, muove in maniera autonoma

Come avevamo anticipato Lorenzo Lanzi è il nuovo pilota del Team DFX Corse. Lo stesso team comunica infatti che a partire dalla prossima gara di Miller Motorsports Park (USA), Lorenzo Lanzi guiderà la Ducati sino ad ora portata in pista da Regis Laconi.

Le condizioni di Regis Laconi continuano a migliorare, muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori, parla con le persone a lui più vicine e con i medici del Sunninghill Hospital di Sandton che lo hanno in cura. Il quadro clinico è dunque in costante miglioramento e questo dovrebbe consentire al pilota francese di rientrare in patria già la prossima settimana, dove inizierà la riabilitazione presso un centro specializzato a Parigi.

La squadra veneta, onorando il contratto che la lega al Campionato del Mondo Superbike, vuole dare un forte segno di continuità rimanendo impegnata al massimo delle sue potenzialità in un torneo tra i più difficili e combattuti degli ultimi anni. Aspettando il pieno recupero fisico del francese e la decisione da parte sua su di un eventuale rientro nel mondo delle competizioni, si è deciso di dare fiducia a Lorenzo Lanzi.

Il romagnolo è nato a Cesena il 26 Ottobre 1981 ed ha già maturato una notevole esperienza con le bicilindriche bolognesi. Vanta in carriera 94 presenze con 3 vittorie, 6 posizioni a podio, 1 pole position e due giri veloci in gara. Ha iniziato la sua carriera sportiva con la 125 Sport Production passando, dopo aver vinto il titolo tricolore, alla 125 e 250 GP europea e mondiale. Dopo un anno di stop (2002) è rientrato alle competizioni nel 2003 nella 1000 Superstock ed in sella alla Ducati 999 è stato campione italiano e vice nella coppa del mondo.

Nel 2004 è divenuto pilota ufficiale per la marca di Borgo Panigale nella 600 Supersport affrontata con la 749. Alla fine della stagione Lanzi ha chiuso quinto con 82 punti. Nello stesso anno ha debuttato nell’AMA SBK ottenendo due piazzamenti finali importanti. La sua carriera nella Superbike iridata è iniziata nel 2005 prima con il Team Caracchi e poi nella squadra ufficiale. Nel 2008 ha corso, sempre con il twins, per una compagine privata chiudendo il campionato al 14°posto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →