Home Nuova vittoria per Christophe Charlier nella EMX2

Nuova vittoria per Christophe Charlier nella EMX2

A Talavera de la Reina in Spagna, Christophe Charlier e il team Yamaha Gariboldi Racing conquistano la seconda vittoria di fila nel Campionato Europeo EMX2, davanti a Jeffrey Herlings (KTM) ed Herjan Brakke (Honda); il pilota francese ora conduce la classifica generale con 100 punti. Le qualifiche del sabato sono state condizionate dalla pista fangosa,


A Talavera de la Reina in Spagna, Christophe Charlier e il team Yamaha Gariboldi Racing conquistano la seconda vittoria di fila nel Campionato Europeo EMX2, davanti a Jeffrey Herlings (KTM) ed Herjan Brakke (Honda); il pilota francese ora conduce la classifica generale con 100 punti.

Le qualifiche del sabato sono state condizionate dalla pista fangosa, ma la gara si è svolta in un clima caldo e soleggiato. Charlier ha guidato con un passo deciso e inarrivabile; in gara uno, ad ogni passaggio il pilota Yamaha guadagnava terreno sugli avversari. Nella seconda manche il copione si è ripetuto, con Herlings e Brakke all’inseguimento del francese partito a razzo.

In campionato, nella classe EMX2, Charlier guida la classifica con 14 punti su Herlings secondo, e 39 punti su Brakke terzo. Al 4° posto Troviamo Kras e al 5° Walkner.

Christophe Charlier agguanta la vittoria nella EMX2 in Spagna
Christophe Charlier agguanta la vittoria nella EMX2 in Spagna
Christophe Charlier agguanta la vittoria nella EMX2 in Spagna

Christophe Charlier: “Mi son divertito oggi a Talavera; la mia moto era perfetta, io sono in ottime condizioni e tutto va alla grande in questo momento. Desideravo vincere ancora una volta, ma non pensavo di andare così bene. Sono in testa al campionato, e questo è positivo.”

Jeffrey Herlings: “Non sono contento del risultato. Mi sono esercitato molto su piste così ma sono arrivato solo secondo. Sono arrivato secondo anche se sono abituato a correre con queste condizioni. Spero di far meglio in Portogallo; la moto va bene ma io non ho guidato come dovevo.”

Herjan Brakke: “Ho avuto dei problemi con la moto sabato e non son riuscito a guidare al meglio. Domenica abbiamo settato meglio la moto e anche le condizioni meteo erano migliori. Nella Prima gara ho perso la terza posizione all’ultimo giro. Ringrazio il Team per l’aiuto che mi dà. Il podio in gara due è stato un ottimo risultato.”

Risultati Gara1: 1. Christophe CHARLIER, Yamaha (France), 2. Jeffrey HERLINGS, KTM (Netherlands), 3. Matthias WALKNER, KTM (Austria), 4. Herjan BRAKKE, Honda (Netherlands), 5. Mike KRAS, Kawasaki (Netherlands), 6. Giacomo DEL SEGATO, Honda (Italy), 7. Axel ALLETRU, KTM (France), 8. Klemen GERCAR, Yamaha (Slovenia), 9. Roberto LOMBRICI, Yamaha (Italy), 10. Glenn COLDENHOFF, Suzuki (Netherlands)

Risultati Gara2: 1. Christophe CHARLIER, Yamaha (France), 2. Herjan BRAKKE, Honda (Netherlands), 3. Jeffrey HERLINGS, KTM (Netherlands), 4. Matthias BELLINO, Yamaha (France), 5. Matthias WALKNER, KTM (Austria), 6. Eric LEIJTENS, KTM (Netherlands), 7. Aleksandr TONKOV, Suzuki (Russia), 8. Klemen GERCAR, Yamaha (Slovenia), 9. Roberto LOMBRICI, Yamaha (Italy), 10. Mike KRAS, Kawasaki (Netherlands)

Classifica finale: 1. Christophe CHARLIER, Yamaha (France), 2. Jeffrey HERLINGS, KTM (Netherlands), 3. Herjan BRAKKE, Honda (Netherlands), 4. Matthias WALKNER, KTM (Austria), 5. Mike KRAS, Kawasaki (Netherlands), 6. Klemen GERCAR, Yamaha (Slovenia), 7. Roberto LOMBRICI, Yamaha (Italy), 8. Giacomo DEL SEGATO, Honda (Italy), 9. Rudy MORONI, Yamaha (Italy), 10. Filip THURESSON, Suzuki (Sweden)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →