Home Novità Premier: casco Avenger Evo

Novità Premier: casco Avenger Evo

Il casco Avenger, già da alcuni anni il casco Premier più diffuso e conosciuto, con il 2009 si rinnova con il nuovo modello Avenger Evo, un restyling che ha migliorato un prodotto già ai vertici della sua categoria. La linea della calotta è stata rivista per migliorarne l’aerodinamicità ed aumentare il comfort con un nuovo

di Dave


Il casco Avenger, già da alcuni anni il casco Premier più diffuso e conosciuto, con il 2009 si rinnova con il nuovo modello Avenger Evo, un restyling che ha migliorato un prodotto già ai vertici della sua categoria.

La linea della calotta è stata rivista per migliorarne l’aerodinamicità ed aumentare il comfort con un nuovo sistema di ventilazione e con nuovi rivestimenti interni.

La calotta esterna è stampata in materiale tricomposito : carbonio, fibre aramidiche e dyneema ed è in due diverse misure, per determinare sempre al meglio la taglia dell’utilizzatore. La calotta interna è in EPS e viene stampata a densità differenziata per garantire la massima capacità d’assorbimento degli urti.

L’interno estraibile e lavabile, con paranuca traspirante, è stato completamente ridisegnato ed utilizza tessuti anallergici che garantiscono ottima traspirabilità e grande comfort.

Il sofisticato sistema di ventilazione si avvale di tre prese d’aria regolabili, una posizionata sulla mentoniera e due sulla parte superiore. Sono integrate nella calotta per evitare turbolenze e fastidiosi fruscii alle alte velocità, mentre i tre estrattori posteriori permettono la fuoriuscita dell’aria calda e umida che si crea all’interno del casco.

Il meccanismo della visiera si avvale del sistema Q.R.S (Quick Release System) ed è facilmente azionabile senza l’utilizzo di attrezzi. La visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, ha uno spessore di 2,2 mm e puo’ vantare trattamenti antigraffio ed antiappannamento. Sono inoltre disponibili come accessorio visiere fumè, iridium e silver.

La chiusura del cinturino è a doppio anello, le taglie vanno dalla XS alla XL ed è disponibile nella versione con grafica ad un prezzo di 299 euro, iva inclusa.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.premier.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →